oggi vi mostro l'inizio dei lavori e la fine sul cockpit di questo Hayate, il cockpit è ricco di dettagli anche da scatola ma con l'ausilio delle fotoincisioni Eduard si raggiunge un notevole livello di dettaglio.. che come al solito diventerà quasi percettibile una volta incollate le due semifusoliere.
Bando alle ciance, eccovi le componenti principali del cockpit con l'aggiunta delle parti fotoincisie da verniciare, il seggiolino è un piccolo gioiellino:
Per la verniciatura sono partito dal C127 Cockpit green (Nakajima) della Mr.Color scurendolo fino a farlo diventare quasi un Interior green ANA 411 in stile USAF, questo perchè da quanto ho letto non esiste una specifica chiara per la verniciatura del cockpit dell'Hayate e si parla di un verde più scuro del tradizionale verde Nakajima nonchè di cambiamenti in fase di produzione. Il verde del cockpit che si osserva nell'unico esemplare superstite di Hayate risulta essere troppo scuro e il risultato di un restauro fatto dopo la seconda guerra mondiale. Per questo motivo ho scelto una via di mezzo tra i due tipi di verde.
Questo è quello che (non) si vedrà una volta incollate le semifusoliere:
Il cockpit è davvero soddisfacente alla fine della lavorazione, tuttavia credo che un prossimo KI-84 assottiglierei altri elementi come ad esempio la maggior parte delle leve presenti. Alla prossima puntata gente