C 27J SPARTAN italeri 1/72 - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: C 27J SPARTAN italeri 1/72

Messaggio da seastorm »

Ciao Leo,
bellissimo l'arredamento del tuo C 27J!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

stefanozanella ha scritto:Wow che bel lavorone questo Spartan :-oook Complimenti per la scelta e per come stai procedendo Ciao Ste
Ps dallo Spartan ho avuto modo di saltare due volte a Pisa bel giocattolone come lo era il 222. Quest'ultimo anni fa atterro a Reggio Emilia nel nostro aeroporto e nonostante la pista "diciamo" lunga (1300 mt utili) riusci a prendere con i carrelli la rete di recinzione all inizio..tutt'ora piegata a perenne ricordo :-) Il pilota Col Mazzotti prop di Reggio Emilia una volta sceso giro attorno all 'aereo e semplicemente disse mi sembrava avessimo attaccato un po bassi poteva andare peggio! Scusate l'OT ma ve la volevo raccontare :-D
Un pazzo praticamente!! gradevole aneddoto Stefano :-oook :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

microciccio ha scritto:Ciao Leo,

dalle foto anche a me sembra che l'insieme sia scuro. Accosta la semifusoliere e valuta l'ombra che creeranno. In base a questa considerazione potrai capire meglio se per dare risalto al dettaglio interno è necessario schiarire ulteriormente.

Bel lavoro :-oook

microciccio
tranquillo che le foto falsano i colori,dal vivo è molto più chiaro :-oook
stefanozanella ha scritto: Scusate l'OT ma ve la volevo raccontare :-D
figurati! queste storielle sono sempre gradevoli!
pitchup ha scritto:Ciao Leo
Ieri l'altro passavo da Pisa e parcheggiati c'erano i C27 come il tuo. Ma sai che visti frontalmente sono molto aggressivi, poi con quel grigio chiaro oramai già striato di grigio scuro tipo i '104AsA ultimo perido sono una goduria a vedersi!
saluti
bene,e io che pensavo di doverlo lasciare in mono grigio senza un minimo di post :lol:

ragazzi,vi devo dare una brutta notizia:purtroppo i lavori sullo spartan subiranno un forte rallentamento,in quanto entro inizio giugno mi sono messo in testa di fare un plastico del progetto che sto facendo a scuola per disegno tecnico :roll: ancora una volta il modellismo si rende utile nella vita di tutti i giorni :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

pitchup ha scritto:Ciao Leo
Ieri l'altro passavo da Pisa e parcheggiati c'erano i C27 come il tuo. Ma sai che visti frontalmente sono molto aggressivi, poi con quel grigio chiaro oramai già striato di grigio scuro tipo i '104AsA ultimo perido sono una goduria a vedersi!
saluti
é vero sono molto più belli di quanto sembrano, a caselle li vedo ogni volta che prendo l'aereo, una volta ho avuto anche la fortuna di vederlo atterrare... bellissimo!!! è molto molto elegante e maneggevole!
Poi quando l'areo su cui ero a bordo era in taxi verso la pista, ho visto quello stesso Spartan con il portello aperto e un muletto che scaricava un sacco di casse, nell'apron della zona militare!

Mi piacerebbe tanto andare a fare qualche foto, ma non ho una buona macchina, inoltre molto spesso si incrocia qualche EFA monoposto, quando sono sul finale prima di atterrare da casa mia( e si abito proprio sulla radiale 360 dell aeroporto !) si sente subito che è un aereo militare, il frastuono è troppo forte rispetto a un turbo fan!

Comunque Leonardo non importa il rallentamento, qeullo ci passiamo tutti! importante è fare un grande modello ! :D

Buona fortuna con il plastico
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

thunderjet ha scritto:
ragazzi,vi devo dare una brutta notizia:purtroppo i lavori sullo spartan subiranno un forte rallentamento,in quanto entro inizio giugno mi sono messo in testa di fare un plastico del progetto che sto facendo a scuola per disegno tecnico :roll: ancora una volta il modellismo si rende utile nella vita di tutti i giorni :-Figo
Ciao Thunder, è un po' che non mi faccio sentire ma tengo d'occhi il tuo lavoro :-oook

Mi sembra un'ottima idea quella di "applicare" il modellismo alla scuola! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scuola e modellismo? Eh Eh....propongo una "laurea honoris causa" per tutti!!!!!!!!!!!!!!! :-Figo :mrgreen:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ci sono momenti in cui bisogna....... pensare ad altro che alla scuola: ma il post di Off topic non ti ha insegnato nulla? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

pitchup ha scritto:Ciao
Ci sono momenti in cui bisogna....... pensare ad altro che alla scuola: ma il post di Off topic non ti ha insegnato nulla? :-prrrr
saluti
ehehe,tutto quello che faccio, lo faccio per l'Aeronautica..sono giustificato? :-D
..e poi l'esperienza modellistica ne guadagna nel autocostruirsi un intero edificio :lol:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

oggi giornata dedicata allo spartan!

per prima cosa ho colorato i vari particolari
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Fatta la seconda rete..
Immagine

Ed eccoci alla nota dolente: invecchiamento degli interni.
comincio col dire che un lavaggio ad ogni singolo quadratino è stato impossibile in quanto l'80% delle linee erano troppo poco spesse.se a tutto ciò aggiungiamo che come lucido ho usato il lifecolor.. :-bleaa (meglio risparmiare i gunze-tamiya)
il risultato non mi convince,forse è leggermente troppo marcato(dalle foto non sembra)..a vedere le foto reali sembrano ancora nuovi :roll:
Immagine

Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ImmagineImmagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano