Ciao Bruno
Il completamento del pezzo con l'aggiunta di tutti i tubi, tubetti, cavi e cavetti sarà impegnativo ma il risultato è scontato....spettacolo!
Saluti cari
enrico
Buccaneer S.2B - Operation Granby
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
- sonny
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Re: Buccaneer S.2B - Operation Granby
Buongiorno,
Complimenti! Un lavoro eccellente.
Per farlo col metodo tradizionale ci vorrebbe una vita!
Ormai siamo in un'altra era.
Veeery goood!
Veeery goood!
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Bruno
sempre sul pezzo! Ma che bel motore...qualche variazione di tono, qualche tubo e qualche fascetta colorata e sarà ancora meglio!
Saluti
sempre sul pezzo! Ma che bel motore...qualche variazione di tono, qualche tubo e qualche fascetta colorata e sarà ancora meglio!
Saluti
-
Bruno P
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- Contatta:
Enrico59 ha scritto: 24 luglio 2026, 11:47 Ciao Bruno
Il completamento del pezzo con l'aggiunta di tutti i tubi, tubetti, cavi e cavetti sarà impegnativo ma il risultato è scontato....spettacolo!
Saluti cari
enrico
Grazie ragazzi!sonny ha scritto: 24 luglio 2026, 12:15 Buongiorno,
Veeery goood!
Probabilmente, lasciatemi dire, con il "metodo tradizionale" non si riesce a raggiungere il grado di finezza qui raggiunto (0,1mm), la precisione (anche i bulloni da 0,1 distanziati di 0,2mm sono geometricamente allineati) e il numero complessivo di dettagli (non li ho contati ma meglio così).
Ora il lavoro prosegue con il rimuovere dalle valve del kit le pannellature corrispondenti per vedere se il tutto "entra".
Ciao
Bruno Perfetto
http://brunoperfetto.weebly.com
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
-
Bruno P
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- Contatta:
Non credo anche se ne sarei tentato.microciccio ha scritto: 24 luglio 2026, 15:51 Ciao Bruno,
una domanda: realizzerai in 3D anche il fan anteriore dello Spey?
microciccio
Il motivo risiede nel fatto che le pale dei primissimi stadi del motore (se ne vedono almeno due) sono sottilissime e progettandole come tali diventa poi un delirio staccarle dai supporti di stampa senza fare danni.
Sarebbero necessarie delle fotoincisioni per avere un dettaglio non grossolano.
Sarei dunque orientato a chiudere le due prese d'aria con i FOD.
Ciao
Bruno Perfetto