Non so se riuscirò a portarlo a termine, ma mi serve per capire come procedere in futuro con questo hobby,
Tempo fa ho comprato on line la scatola del Mig 29A della Mister Hobby Kit Craft
La scatola è questa
Pagata poco meno di 10 euro pensando di fare un affare, mi sono trovato fra le mani un kit degno di una bustina airfix anni 70. Pannellature tutte in positivo, vani carrelli chiusi, con un foro per montare un tondino di plastica che funge da carrello.
La vasca abitacolo è completamente assente. E' stato inserito una mensolina piccola piccole giusto per appoggiare un agglomerato di plastica che dovrebbe fungere da seggiolino
L’avevo accantonata pensando di usarla nel rito di iniziazione al modellismo di mio figlio, che a 10 anni non mostra ancora interesse per questo hobby (nemmeno io alla sua età).
Recentemente per i miei 50 anni (compiuti 2 anni fa) mi è arrivato lo scanner 3d.
Lo scanner è un 3dmaker pro seal lite a luce blu strutturata.
Nonostante le recensioni negative (ma porca zozza, se ti dicono di non scansionare oggetti lucidi e neri, perché fai la scansione di un pezzo lucido con inserti neri e poi ti lamenti che non funziona!!!! ), devo dire che fa bene il suo lavoro. Ci va pratica, ma i risultati sono soddisfacenti.
Bene, per testare e mettere in pratica il mio nuovo modo di fare modellismo, ho pensato di usare quella scatola come palestra e vedere i limiti della scansione, unita al 3d di fusion, stampa 3d e assemblaggio (un giorno da grande farò concorrenza a reskit e aires).
Nel prossimo post la procedura che ho seguito...a tra poco