Sto cercando degli stencil per la mimetizzazione di carri ed aerei, e con simboli militari delle varie nazioni della WWII (a sostituzione delle decals ). Avevo pensato anche di farmeli ma diventa uno sbattimento.
Ho cercato anche su super- hobby ma forse non uso le chiavi di ricerca giuste.
Qualcuno ha già fatto ricerche simili ?
grazie
Stencil
Moderatore: Rosario
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 11 marzo 2026, 18:28
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alberto
- zaphod
- Knight User

- Messaggi: 731
- Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimiliano
- Località: Sorso (SS)
Re: Stencil
la soluzione è una e una sola: plotter da taglio
scherzo eh, però ti cambia davvero la vita e non è un investimento molto oneroso, e con un pò di kit (considerando i costi dei prodotti aftermarket) ti sei rifatto della spesa.
scherzo eh, però ti cambia davvero la vita e non è un investimento molto oneroso, e con un pò di kit (considerando i costi dei prodotti aftermarket) ti sei rifatto della spesa.
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 11 marzo 2026, 18:28
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alberto
Re: Stencil
In pratica disegno i vari simboli e poi li "stampo" (taglio).
Visti i prezzi non ne vale la pena.
Visti i prezzi non ne vale la pena.
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27662
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Stencil
-
flyman_fishing
- Modeling Time User
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 11 marzo 2026, 18:28
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alberto
Re: Stencil
Grazie microciccio





