💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 637
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Ferry_flight »

FreestyleAurelio ha scritto: 18 giugno 2026, 14:25 Contarivetti!

Questa la risposta che ti darebbe il CEO della Kinetic :-D
concordo pienamente!
Avrei anch'io 2 paroline da dire a lui comunque :-sbraco
Un saluto :-laugh
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

in effetti quel carrello appare esile rispetto a ciò che si vede in foto. I tuoi miglioramenti lo arricchiranno sicuramente. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 48475
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bruno, il gancio del tie down è una fotoincisione o auto costruito?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 637
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Ferry_flight »

Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 12:57 Bruno, il gancio del tie down è una fotoincisione o auto costruito?
Autocostruito , filo di rame , nella realta' ha la sezione rettangolare e non rotonda ma va be'... :-D
Un saluto
Avatar utente
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 637
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Ferry_flight »

Parlando dell'HUD nella scatola è fornito un unico vetrino (troppo spesso per la verita') da incollare su una specie di supportino triangolare di pura
fantasia che sta sopra la palpebra del cruscotto. Nella realta' l'HUD è col doppio vetro con una strutturina di sostegno abbastanza elaborata :


Fonte immagine : https://www.navy.mil/Resources/Photo-Ga ... %20Rotary)
Non ridete se ho messo una foto con Babbo Natale ma ricordo che mancano "solo" 6 mesetti a Natale e il tempo vola :-D
Tornando a cose serie io ci ho provato a ricostruirlo partendo in quarta e preparando i 2 vetrini e una strutturina con filo di rame montata su
una mini-dima per accorgermi poi che no c'è lo spazio fisico tra la palpebra e il parabrezza (spesso anche questo all'inverosimile...)
Quindi ho dovuto accontentarmi di farlo con un solo vetro , e ci sta appena appena anche questo :-incert
Ho dettagliato un po' il tutto e questo è il risultato :


Belle speranze...






Qui si puo' vedere quanto l'Hud ci stia a malapena...
P.S.Il parabrezza è poi stato montato (gia' verniciato) e stuccato + è stato aggiunto il pannello nero antiriflesso.
Bye
Bruno
NON COMPRATE QUESTO KIT
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 48475
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, gli anelli sono venuti comunque bene!
Con cosa hai stuccato il parabrezza? hai dovuto riverniciare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 17155
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Jacopo »

Comunque si vedeva che il cruscotto risultaa troppo alto, peccato.
Alla fine la sua bella figura la fa!
Comunque com'è che è già decalizzato e lavaggiato? :mrgreen:
Avatar utente
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 637
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Ferry_flight »

Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 14:25 Bè, gli anelli sono venuti comunque bene!
Con cosa hai stuccato il parabrezza? hai dovuto riverniciare?
Col Tamiya normale , quello grigio ma ho mascherato con cura più che potevo le parti già verniciate, ne è servito poco comunque :-laugh
Poi ho semplicemente dato 2 mani di nero opaco Humbrol a pennello, la linea di giunzione del windscreen
sapevo già che sarebbe stata interessata solo dal nero opaco. Ho proceduto così perché avevo il terrore di rovinare il parabrezza all'interno coi vari spruzzi di bianco e lucido trasparente.
Jacopo ha scritto: 22 giugno 2026, 14:34 Comunque si vedeva che il cruscotto risultaa troppo alto, peccato.
Alla fine la sua bella figura la fa!
Comunque com'è che è già decalizzato e lavaggiato? :mrgreen:
Si ho fatto quasi tutto ma sono mentalmente bloccato coi carrelli e le portellerie relative, il fitting è scandaloso :-Scoccio


rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10759
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Bruno,

mi ero perso gli ultimi aggiornamenti.. degli ultimi 2 mesi!!
Grande lavoro, preciso e pulito. Mi piace parecchio come stai lavorando.
Apprezzo molto il T45 ora che lo vedo bello che sistemato con decals e lavaggi!! Benissimo :-oook

E per quanto riguarda il 104 Kinetic...peccato, pensa che bel modello che avresti tirato fuori... ;)

Saluti
Rob
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 23082
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Messaggio da Bonovox »

Bruno, scusami ma mi ero perso il wip. Mi sono andato a vedere tutte le 8 pagine e non posso far altro che dirti: SEI UN EROE! :-king :-yahoo
P.S.: anche se a me non dispiace, non è che il lavaggetto sulla parte chiara è leggermente scuretto? ...ma forse è un effetto della foto :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”