"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Meno male che c'è Francesco, perché Valerio scrive cose cattive!
Vabbè, AGGIORNAMENTO:
non resto insensibile al grido di dolore che da più parti d'Italia... insomma ho attaccato le semiali.
Fra le cose da notare: i diedri sono stati molto facili da ottenere corretti. Poi ci sono i lanciatori di chaff/flare, che hanno una sagomatura all'attacco con le gondole motori che forse andrebbe bene per il parafango di una Porche GT, ma di sicuro non si adattano alle gondole stesse.
Pensavo di completare i miei adorati freni aerodinamici, ma mi son reso conto che sono troppo esposti alle mie mani tremanti, così li rimando a modello finito. Paolo: quanto all'armamento (e all'esemplare specifico) mi atterrò alla scatola. Quindi "red-59" e carichi come pioggia: bombe, lanciarazzi, e missili a volontà.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
pensionato ha scritto: 4 giugno 2026, 19:20... Paolo: quanto all'armamento (e all'esemplare specifico) mi atterrò alla scatola. Quindi "red-59" e carichi come pioggia: bombe, lanciarazzi, e missili a volontà. ...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Sì Paolo, è solo una parte. Nelle foto trovi il resto.
Nel frattempo ho re-inventatol'orrido verde usato per alcuni dielettrici e i mozzi delle ruote (e forse anche per lo smalto delle pilotesse): due parti di verde smeraldo H-46 e una parte di Khaki drab XF-51, ottenendo un accettabilissimo risultato. Nella foto appare più smeraldo della realtà.
Ho passato una mano agli pneumatici, usando il Field Gray (1) H-32 invece di fare il solito mix di neri e grigi. Anche qui il risultato è molto simile a una gomma usatina.
Infine ho preparato gli armamenti di caduta, a grezzo. Naturalmente ho perso un cilindretto di stabilizzazione di una bomba (c/a mm 2x3x3), così, dopo mezzora passata ginocchioni a cercarlo (alla mia età!), ho dovuto usare due bombe del Dragon "Kit 3" (decisamente buono, non ricordavo di averlo) con missili e bombe sovietici: in foto sono all'esterno, più chiare.
Infine ho usato un Greyish blue H-337 per gli interni dei vani carrello e degli aerofreni.
Voilà le foto:
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
solo quattro carichi per lato? E il quinto pilone vuoto?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo: sì, il kit è in negativo (inciso). Fra l'altro né solchi profondi né superficiali.
Paolo: sì, ci sono gli ubiqui R-60, ma non devo incollare niente... devo solo dipingerli, fra l'altro tutti di bianco.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Alfred, pian piano ha preso forma. Per i dielettrici e i mozzi ruote potevi usare il Gunze H-302
Continua così
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Fra, per me comprare un colore significa perdere una settimana. A Firenze non ci sono più negozi di modellismo, salvo uno (se c'è ancora) che però è irraggiungibile alle persone comuni per il traffico e l'assenza di parcheggio.
Poi, acquistando in rete, devo essere supercerto del codice di ciò che compro. Vuoi mettere girare gli occhi fra 200 colori? Scusa lo sfogo da pensionato .
Oggi ho fatto il passo lungo: ho reso inoppugnabile il modellino! Cioè ho attaccato i 10 travetti alari che lo caratterizzano e rendono unico. Riuscire a farli tutti paralleli e verticali è un lavoro improbo. Ma ci sono quasi riuscito.
Continuo a lavorare su particolari del carrello e carichi bellici.
Foto del Su-25, finalmente Frogfoot per davvero:
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"