Ju87G-2 Academy 1/72 [FINITO]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Ju87G-2 Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'elica sembra ottima, ovviamente gli experten sulla Luftwaffe potranno dirti se era in verde nero o nera in realtà. Il fondo del radiatore bisogna vedere di fronte che si vede se va bene lascialo così che è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

QUella della stagnola è un'accortezza azzeccata ma, secondo me, una volta assemblato il muso si vedrà comunque molto poco! vabbè... tu sai quello che hai fatto ed è una soddisfazione anche quella. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

pitchup ha scritto:Ciao
L'elica sembra ottima, ovviamente gli experten sulla Luftwaffe potranno dirti se era in verde nero o nera in realtà. Il fondo del radiatore bisogna vedere di fronte che si vede se va bene lascialo così che è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno
Ciao Massimo,
purtroppo non ho ancora fatto "amicizia" con la fotocamera,ma ti confermo che le pale dell'elica sono il solito verdenero RLM70 della Luftwaffe.
Per il retro del radiatore ho fatto una prova a secco,e si intravede il metallo e non più la plastica e la colla;anche se a onor del vero non è che si vedesse molto prima,però non ero soddisfatto a lasciarlo così.
Starfighter84 ha scritto:QUella della stagnola è un'accortezza azzeccata ma, secondo me, una volta assemblato il muso si vedrà comunque molto poco! vabbè... tu sai quello che hai fatto ed è una soddisfazione anche quella. ;)
Ciao Valerio,hai ragione in pieno,ma sai com'è,proprio non mi andava giù a lasciarlo così ;)
Anche l'Academy però poteva fare un pezzettino di radiatore da inserire posteriormente,mica gli sarebbe lievitato il costo dello stampo per un pezzettino in più.......

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bel lavoro fin qui, ben fatta anche la spirale, ti sei aiutato con qualcosa? non è una decal, vero?
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone

Messaggio da Denny »

Psycho ha scritto:bel lavoro fin qui, ben fatta anche la spirale, ti sei aiutato con qualcosa? non è una decal, vero?
Ciao Psycho,

la spirale non è una decal,bensì una strisciolina di nastro Tamiya.
Di solito non uso mai le decal per fare le spirali sulle eliche,perchè non ho un buon rapporto con loro. :-WHA

Saluti Daniele

Denny
Knight User
Knight User

Messaggio da Denny »

Ed eccomi di nuovo qua,con il primo "fu" WIP.
Questa volta ho preso il toro per le corna,e se anche mi evoca ricordi che mi mettono un pò a disagio,(non per colpa del modello,ma per quello che mi è capitato durante la sua costruzione :( )ho deciso di finire lo Stuka.
Ho quindi aperto la scatola dove lo avevo riposto,e sorpresa :o ,non mi ricordavo neanche che il modello era praticamente finito e dovevo partire con la verniciatura.
Quindi,mi rimbocco le maniche e via,iniziano i lavori ;)
Intanto un paio di foto dell'armamento,giusto per farvi vedere che ho già cominciato :) :

Immagine Immagine

Come al solito scusatemi per la qualità delle foto :-V ;prima o poi imparerò.

Saluti
Daniele

stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da stratofortress »

mi aggrego a questo wip e lo seguirò con interesse... ora me lo leggo tutto, non lo avevo visto: non ero ancora iscritto :-D
complimenti per l'armamentario :-oook verniciato bene, invecchiato molto bene
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao daniele
Belli questi cannoncini: meritano un degno pilone, attaccato ad una degna ala di un degno modello di un signore dell'aria come lo Stuka ok????
hai ragione quando dici che:
Denny ha scritto:Questa volta ho preso il toro per le corna,e se anche mi evoca ricordi che mi mettono un pò a disagio,(non per colpa del modello,ma per quello che mi è capitato durante la sua costruzione
... facendo modelli tante volte guardandoli mi viene in mente che periodo passavo durante la lavorazione bello o brutto che sia stato.
farai un ottimo lavoro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Vai così, quei cannoni sono bellissimi! :-oook farai l'aereo di Rudell?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bel lavoro Daniele, anche sull'elica! :-oook :-oook :-oook
Immagine