💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

ab205 1/48 kitty hawk EI285

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
stefano terpolili
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 aprile 2011, 13:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: g.a.p.l
Nome: stefano
Località: pisa

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da stefano terpolili »

buona sera a tutti!
Starfighter84 ha scritto: 23 aprile 2026, 18:52 lavori molto interessanti con il 3D... quasi quasi ti chiederò qualche pezzo per quando metterò sul banco il mio! ;)
grazie mille, certamente se avrai bisogno di qualche pezzo molto volentieri, anche di misure varie ho quasi tutto :-oook :-oook
microciccio ha scritto: 27 aprile 2026, 11:06 Ciao Stefano,

le parti stampate 3D ti sono venute bene e vedo che si adattano correttamente alle parti del modello! :-oook

microciccio
grazie a tutti! per le parti in 3d diciamo che ho avuto anche la fortuna di poterle prendere direttamente su quello vero, qui a pisa ne hanno messo uno al museo, dove ho avuto la possibilità di aprire qualsiasi sportello, manca ancora qualche misurazione ma diciamo che già così potrei essere apposto :-D
qui sotto qualche foto















immagini inserite a solo scopo di discussione, Fonte archivio personale

Veniamo al modello, non sono andato molto avanti in questo periodo ma qualcosa ho fatto, mi ero disegnato con il programma 3d il progetto per le centine laterali del tetto, ma ho avuto problemi tecnici con la stampante e così ho deciso di rifarle con il plasticard, il lavoro non è ancora finitodevo ancora sistemare e stuccare le giunture( su quello vero è un pezzo unico) sotto le foto














e qui tutto l'insieme, non sono ancora convinto al 100% però nel complesso mi piace abbastanza.
Oltre a questo avevo rifatto un pò di tempo fà il pannello strumenti corretto per quelli nostri, l'ho rifatto con i quadranti forati perchè ho intenzione di usare le decals come base










qui il confronto fra quello originale e quello stampato





immagine inserita a solo scopo di discussione, Fonte archivio personale

qui quello reale, per il momento anche se poco è tutto, alla prossima e buona serata! :-oook
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 48477
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da Starfighter84 »

stefano terpolili ha scritto: 3 giugno 2026, 22:27 certamente se avrai bisogno di qualche pezzo molto volentieri, anche di misure varie ho quasi tutto
Grazie per la disponibilità!
L'esemplare che hai fotografato, dov'è conservato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
stefano terpolili
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 aprile 2011, 13:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: g.a.p.l
Nome: stefano
Località: pisa

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da stefano terpolili »

Starfighter84 ha scritto: 4 giugno 2026, 8:27
stefano terpolili ha scritto: 3 giugno 2026, 22:27 certamente se avrai bisogno di qualche pezzo molto volentieri, anche di misure varie ho quasi tutto
Grazie per la disponibilità!
L'esemplare che hai fotografato, dov'è conservato?
Lo hanno esposto al museo del capar, la caserma dei paracadutisti, qualche hanno fa lo hanno ampliato parecchio e nel giardino oltre a lui hanno messo molti mezzi terrestri, ho provato anche a chiedere se riuscivano a mettere anche l'ab206, vediamo se in futuro riusciranno :-XXX , se può interessare la matricola è mm80681 :thumbup:
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da microciccio »

stefano terpolili ha scritto: 4 giugno 2026, 9:15... ho provato anche a chiedere se riuscivano a mettere anche l'ab206, vediamo se in futuro riusciranno :-XXX , se può interessare la matricola è mm80681 :thumbup: ...
Ciao Stefano,

sei sicuro della MM? Chiedo perché ho trovato questa foto ed è un 205.



microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
stefano terpolili
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 aprile 2011, 13:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: g.a.p.l
Nome: stefano
Località: pisa

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da stefano terpolili »

microciccio ha scritto: 5 giugno 2026, 9:54
stefano terpolili ha scritto: 4 giugno 2026, 9:15... ho provato anche a chiedere se riuscivano a mettere anche l'ab206, vediamo se in futuro riusciranno :-XXX , se può interessare la matricola è mm80681 :thumbup: ...
Ciao Stefano,

sei sicuro della MM? Chiedo perché ho trovato questa foto ed è un 205.



microciccio

Ciao Paolo buongiorno, si scusate effettivamente scritta così sembra che parlavo del 206 :-laugh , no intendevo la matricola del 205 esposto al museo :-oook
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da microciccio »

stefano terpolili ha scritto: 5 giugno 2026, 12:05
microciccio ha scritto: 5 giugno 2026, 9:54
stefano terpolili ha scritto: 4 giugno 2026, 9:15... ho provato anche a chiedere se riuscivano a mettere anche l'ab206, vediamo se in futuro riusciranno :-XXX , se può interessare la matricola è mm80681 :thumbup: ...
Ciao Stefano,

sei sicuro della MM? Chiedo perché ho trovato questa foto ed è un 205.



microciccio

Ciao Paolo buongiorno, si scusate effettivamente scritta così sembra che parlavo del 206 :-laugh , no intendevo la matricola del 205 esposto al museo :-oook
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Ahhhh ma quindi sei di Pisa..e mica l'avevo capito!!! Vabbè nessuno è perfetto e, aldilà del Calambrone, deve pur abitarci qualcuno!
Detto ciò bei particolari che hai aggiunto fin qui.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
stefano terpolili
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 aprile 2011, 13:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: g.a.p.l
Nome: stefano
Località: pisa

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da stefano terpolili »

pitchup ha scritto: 8 giugno 2026, 7:38 Ciao Stefano
Ahhhh ma quindi sei di Pisa..e mica l'avevo capito!!! Vabbè nessuno è perfetto e, aldilà del Calambrone, deve pur abitarci qualcuno!
Detto ciò bei particolari che hai aggiunto fin qui.
saluti
Ciao Massimo grazie mille!
Pensa che la mia compagna é di livorno :-D
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: ab205 1/48 kitty hawk EI285

Messaggio da pitchup »

Ciao
stefano terpolili ha scritto: 8 giugno 2026, 18:17 Ciao Massimo grazie mille!
Pensa che la mia compagna é di livorno
...immagino le animate disquisizioni tra "cecina" o "5e5"! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”