grazie mille, certamente se avrai bisogno di qualche pezzo molto volentieri, anche di misure varie ho quasi tuttoStarfighter84 ha scritto: 23 aprile 2026, 18:52 lavori molto interessanti con il 3D... quasi quasi ti chiederò qualche pezzo per quando metterò sul banco il mio!![]()
grazie a tutti! per le parti in 3d diciamo che ho avuto anche la fortuna di poterle prendere direttamente su quello vero, qui a pisa ne hanno messo uno al museo, dove ho avuto la possibilità di aprire qualsiasi sportello, manca ancora qualche misurazione ma diciamo che già così potrei essere appostomicrociccio ha scritto: 27 aprile 2026, 11:06 Ciao Stefano,
le parti stampate 3D ti sono venute bene e vedo che si adattano correttamente alle parti del modello!![]()
microciccio
qui sotto qualche foto
immagini inserite a solo scopo di discussione, Fonte archivio personale
Veniamo al modello, non sono andato molto avanti in questo periodo ma qualcosa ho fatto, mi ero disegnato con il programma 3d il progetto per le centine laterali del tetto, ma ho avuto problemi tecnici con la stampante e così ho deciso di rifarle con il plasticard, il lavoro non è ancora finitodevo ancora sistemare e stuccare le giunture( su quello vero è un pezzo unico) sotto le foto
e qui tutto l'insieme, non sono ancora convinto al 100% però nel complesso mi piace abbastanza.
Oltre a questo avevo rifatto un pò di tempo fà il pannello strumenti corretto per quelli nostri, l'ho rifatto con i quadranti forati perchè ho intenzione di usare le decals come base
qui il confronto fra quello originale e quello stampato
immagine inserita a solo scopo di discussione, Fonte archivio personale
qui quello reale, per il momento anche se poco è tutto, alla prossima e buona serata!






























