Viaggio in Bretagna, Reportage Completo!
Moderatore: microciccio
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
Re: Viaggio in Bretagna Prima parte
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
Re: Viaggio in Bretagna Prima parte
Esatto Riccardo; la struttura è impressionante (lo spessore del "soffitto" arriva in alcuni punti anche a 10 metri), com'è altrettanto impressionante i pochissimi danni subìti, come giustamente hai già detto (nell'area visitabile si riducono al leggero danneggiamento di una trave).zipper ha scritto: 1 giugno 2026, 10:23 I ricoveri degli U-boote vennero attaccati persino con la Grand Slam ma, grazie alla struttura a doppio fondo aperto del tetto, resistettero con danni molto ridotti.
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Viaggio in Bretagna Prima parte
Ciao Luca,
grazie per questa nuova carrellata di foto.
Pensavo che i Flammant fossero già stati tutti ritirati dal servizio considerata la vetustà del progetto e la picevolezza delle forme.
Oppure è un esemplare restaurato e in condizioni di volo?
microciccio
grazie per questa nuova carrellata di foto.
Pensavo che i Flammant fossero già stati tutti ritirati dal servizio considerata la vetustà del progetto e la picevolezza delle forme.
microciccio
-
miki68
- Brave User

- Messaggi: 1562
- Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
- Località: Gemona del Friuli
Re: Viaggio in Bretagna Prima parte
Caspita che bei giretti!
- fearless
- Ancient User

- Messaggi: 5582
- Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- Località: Briga Novarese (NO)
Re: Viaggio in Bretagna Prima parte
Ciao Paolo, corretto, non sono più operativi, tranne questo che è un esemplare restaurato e che abbiamo visto volare già lo scorso anno al Salone di Le Bourget.microciccio ha scritto: 2 giugno 2026, 23:21 Ciao Luca,
grazie per questa nuova carrellata di foto.![]()
Pensavo che i Flammant fossero già stati tutti ritirati dal servizio considerata la vetustà del progetto e la picevolezza delle forme.Oppure è un esemplare restaurato e in condizioni di volo?
microciccio
















