Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Nardi FN.305

Messaggio da Xplo90 »

Ciao a tutti...
Dopo la lunga attesa invernale, eccomi qua, a iniziare un nuovo WIP...
Ho deciso di fare il Nardi FN.305 addestratore, provando alla fine a inserirlo in un diorama...
Il modello è quello della Special Hobby in 1/48, motore e sedilli in resina, fotoincisioni, e doppia canopy in vacu...
La plastica a primo impatto sembra buona, ma provando ad assemblare a secco i pezzi, ho capito che non sara' una passeggiata fare combaciare il tutto...
Ecco la foto del modello...
1.jpg
Ho deciso di riprodurre la versione che è in scatola nella foto, questa volta niente invenzioni o versioni particolari....
Dopo essermi ben informato sui modelli reali e acquisito piu foto che potevo dal web, e acquistato "Ali d'Italia Mini 6 Nardi FN 305" ho iniziato propio oggi a mettere le mani sul modello.
Purtroppo le foto esistenti degli interni non sono molte, ma con quello in mio possesso, cerchero di riprodurlo in modo piu' reale possibile...
Ecco i primi passi di oggi:
2.jpg
Come visto in foto, ho iniziato a rifinire le 2 barre di comando molto semplici,
fare le rivettature sulle vasche poggia piedi con un ago,
Iniziato a creare il bilico del timone,
Tiratu il cavo che collegava le 2 manette dei 2 posti di pilotaggio.
Chiedo chiunque abbia delle foto degli interni dell'adddestratore, anche di quelli esistenti, di inviarmele... :-Figo
X il momento è tutto... domani nuovi passi avanti...
Prego tutti di aiutarmi, come avete fatto x i miei modelli precedenti... i vostri aiuti sono sempre fondamentali... grazie mille!!!
Ciao
Stefano
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Nardi FN.305

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Che soggetto inusuale che ti sei scelto! Ti invidio per questo.
buon lavoro. :-oook
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Grazie pitchup!!!
E si, questa volta ho scelto l'addestratore... speriamo...
Ciao a presto!!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ciao Stefano, dunque dopo il restauro del "Gabbiano" e il diorama del maneggio ti lanci su questo modello..! Grandissimo!

Personalmente non so molto di questo aereo ma credo che il volume da te citato sia il meglio...Buon lavoro!!!! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ciao Moreno,
Il gabbiano lo inscatolato, anche perche ormai avevo tutto pronto per il Nardi, e per il maneggio, diciamo che sto lavorando quasi in contemporanea, anche se non mi va molto...perche preferisco concentrarmi su uno solo... ma ho una scadenza per il maneggio... :-D
Il fatto è che sul libro ci sono solo 2 foto degli interni, e non molto chiare... vedro' cosa trovero'....
tu con il tuo modello??? a che punto sei?
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Eh..Vado piano piano, mi accingo a terminare il Veltro...Lo Sparviero è nella scatola da gennaio.... :-disperat
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Ma il Veltro è nella sezione Under Construction? perche' me lo sono perso....
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

conosco questo kit e so pure che il suo canopy è in acetato ed è dannatamente sottile...in bocca al lupo !!! :-oook io ho già montato quello in resina della LF Models riproducendo un 305 cobelligerante modificato da un pilota che ho conosciuto a Lecce (in pratica quando si spostò da Leverano -terra battuta a Galatina-pista in cemento, al pattino di legno in coda venne messo un carellino forse di un C.200 ) mentre questo in platica ha ricevuto la mano di grigio poi è rimasto accantonato in vetrina...
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

La capottina sara' un impresa... :-000
Come ai riprodotto l'interno? ai qualche foto da fornirmi?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Molto bello, Stefano ed interessante, diverso dal panorama che solitamente noi modellisti siamo abituati ad ammirare!
Che dire? Buon divertimento!
Ciao, Sergio
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”