per chi non ha il doppio passaporto italiano-spagnoloStarfighter84 ha scritto:Rob, è per questo che il pre shading - sopratutto sulle mimetiche a più colori, è veramente scomodo.
MIG-21 Bis Academy 1/48!
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: MIG-21 Bis Academy 1/48!
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ultimamente sto riscoprendo il ...pennello. Questo grazie alle "nuove" tecniche sperimentate e sono daccordo (in parte) con Rob...l'aerografo è e rimane indispensabile e insostituibile nella colorazione dei modelli, ma...il pennello se usato con criterio, in alcuni casi può non solo sostituire l'aerografo ma dare risultati anche migliori...viva l'aerografo e viva il pennello..rob_zone ha scritto:..lo utilizzavo questo sistema quando ancora l'aerografo per me non esisteva![]()
![]()
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
ciao Kit concordo perfettamente con te!Io pensa ho utilizzato il pennello per anni!e se lo sai usare vengono modelli con ottime colorazioni!Kit ha scritto:Ultimamente sto riscoprendo il ...pennello. Questo grazie alle "nuove" tecniche sperimentate e sono daccordo (in parte) con Rob...l'aerografo è e rimane indispensabile e insostituibile nella colorazione dei modelli, ma...il pennello se usato con criterio, in alcuni casi può non solo sostituire l'aerografo ma dare risultati anche migliori...viva l'aerografo e viva il pennello..rob_zone ha scritto:..lo utilizzavo questo sistema quando ancora l'aerografo per me non esisteva![]()
![]()
!!!!
in questo caso è come se avessi preparato il pennello al dry-brush e ho spennellato proprio leggerissimamente(si può dire?
ma non mi preoccupo piu di tanto perchè tanto tra lucidi,decals,polveri non si nota neanche!
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Sono tornato!!
ho avuto in questi giorna la possibilità di andare avanti con i lavori!
inizialmente troverete le foto della mimetica superiore completa..sinceramente mi sento molto soddisfatto perchè sono riuscito a tamponare ciò che aveva lasciato il pre!non fate caso al vetrino che devo ritoccarlo ancora un po!
poi ci sono i carrelli..dei semplicissimi carrelli!ho cercato di renderli il piu possibile usurati e reali con l'utilizzo delle polveri mig!a volte sono molto meglio dei lavaggi!
ho una domanda adesso per i Mig-dipendenti
i vani carrello di che colore posso farli?li lascio in grigio e faccio qualche effetto!??ho visto addirittura alcune foto dove sono verdi oppure argentati!
a presto,
RoB da Messina
ho avuto in questi giorna la possibilità di andare avanti con i lavori!
inizialmente troverete le foto della mimetica superiore completa..sinceramente mi sento molto soddisfatto perchè sono riuscito a tamponare ciò che aveva lasciato il pre!non fate caso al vetrino che devo ritoccarlo ancora un po!
poi ci sono i carrelli..dei semplicissimi carrelli!ho cercato di renderli il piu possibile usurati e reali con l'utilizzo delle polveri mig!a volte sono molto meglio dei lavaggi!
ho una domanda adesso per i Mig-dipendenti
a presto,
RoB da Messina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
l'hai ripresa la mimetica...ok! vediamo il seguito
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Di velivoli russi ne capisco poco... ma non mi convincono molto i colori della mimetica Rob. Da quali fonti li hai ricavati? 
- DanKat
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: Modellisti Aretini
- Nome: Daniele
Bel lavoro sul Mig, per la mimetica secondo me il verde ed il sabbia vanno bene, è il marrone che forse è un' pò chiaro, me lo ricordo più "cioccolatoso"
.
Ciao
Ciao
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
(A. Lincoln)
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Si in effetti per la lmimetica per il marrone andrei su un tono più scuro, quello da te usato è troppo rossiccio!!!
Comunque mi piace sto mig!!
ciao
Ale
Comunque mi piace sto mig!!
ciao
Ale
-
rob_zone
- L'eletto

@Starfighter:è la tipica mimetica russa e mi sono accertato con Mauro-CoB e Ale85 per questo tipo di colorazione che loro ne hanno costruiti parecchi
e poi anche vedendo dalle varie foto del web sembra soddisfacente..
@Dankat,Ale85:Me ne sono reso conto anche io un po di quel marrone..è vero tende un po al rossiccio ma in parte è anche la foto che lo rende cosi diciamo..ma giustifico la scelta dicendo anche che siccome vado molto pesante nei lavaggi,mi piacciono molto i veivoli vissuti,a causa del lavaggio i colori si scuriscono un pochino e anche con l'utilizzo delle polveri!
se non sarà cosi semmai..ahime
sarà di lezione per il prossimo Miggone! 
@Dankat,Ale85:Me ne sono reso conto anche io un po di quel marrone..è vero tende un po al rossiccio ma in parte è anche la foto che lo rende cosi diciamo..ma giustifico la scelta dicendo anche che siccome vado molto pesante nei lavaggi,mi piacciono molto i veivoli vissuti,a causa del lavaggio i colori si scuriscono un pochino e anche con l'utilizzo delle polveri!
-
lupin
- Appena iscritto!

Scusate se inquino il topic.. qualcuno sa dove posso reperire immagini di dettaglio su questa livrea pe rpoterla realizzare e su che modello di Mig-21 è stata utilizzata?
Grazie e comlimenti per il bel lavoro!