Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Ciao a tutti
Oramai l'algoritmo del Tube mi conosce meglio di mia moglie e mi propone in "visione" tante cose interessanti perchè sa dove andare a parare. Dopo gli "Angine de Poitrine" ecco che spunta fuori questo kittone:
Da amante del Phantom (vabbè sono anni che non ne faccio uno lo ammetto ) ovviamente mi fiondo sul video di questo nuovo kit della RedPill.
iniziativa meritoria perché di Phantasmi non ne abbiamo mai abbastanza. Come molti 1/32 fa il suo effetto con tutte quelle parti. Le pannellature saranno da vedere sul tavolo da lavoro insieme a rivetti e corrette dimensioni e proporzioni del modello.
Ho letto di un prezzo di molto superiore a Tamiya che penso limiterà il mercato. Vedremo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ho dato un occhiata al video e devo dire che è imponente questo kit. Ho notato cose che andrebbero già cambiati pezzi come gli scarichi e i sedili. non ho visto i pennelli degli strumenti tra i pezzi ma ho notato le decal della strumentazione e presumo che non ce ne sia traccia. Buoni i carrelli in metallo per sostenere il peso ma le ruote in gomma ? Per me sono da sostituire.
Per la correttezza delle dimensioni e pannellature lascio agli esperti. Non lo reputo migliore di un tamiya.
Nicola
visto quanto tempo ci mettevo a finire un aeroplano, penso che con un phantom in 1/32 potrei attaccare l'ultimo pezzo il giorno che andrò in pensione. ho circa 25 anni di contribuzione inps al momento
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Scomposizione copiata spudoratamente dal Tamiya in 48... finalmente hanno capito da chi devono prendere spunto.
Vediamo se gli incastri saranno allo stesso modo degni della casa giapponese (ne dubito).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Da alcune discussioni che ho avuto modo di leggere sui vari forum si parla di pannellature un pò troppo larghe per un kit del 2026 rispetto a quelle più fini in questa scala dei modelli Tamiya; considerazione che in parte sposo vedendo le stampate dal video di sopra.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Carbo178 ha scritto: 22 maggio 2026, 11:23
A me fanno paura i vetri staccati dal frame, ma posso ragionevolmente dire che sono previste anche le versioni USAF (vedete i piloni)
Io spero che arriveranno fino alle versioni E late e magari anche gli RF
Comunque sembra che ci sarà una collaborazione anche con AMMO che conterrà un loro set di colori
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]