💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

M1025 HUMVEE - IRAQ 1991 - Tamiya 1:35

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: M1025 HUMVEE - IRAQ 1991 - Tamiya 1:35

Messaggio da microciccio »

Ciao Rodolfo,

in pratica il WIP riguarda il diorama più che il mezzo che è già praticamente completo. ;)
Off Topic
Mauri Mart ha scritto: 19 maggio 2026, 0:31 Ciao Rodolfo, possiedo anch'io la stessa scatola di montaggio dell M1025 Humvee che ha realizzato in maniera impeccabile.
Una semplice domanda i pezzi che ha assemblato li ha prima verniciati??
E in che modo hai proceduto nel operazione se staccandoli uno a uno o lasciandoli attaccati tutti insieme alla struttura
In attesta della tua gradita risposta ti auguro una buona giornata
Maurizio
Buongiorno Maurizio,

lasciando a Rodolfo risponderti, perdona ma su MT ci diamo tutti del tu per tradizione consolidata, in generale posso dirti che ... dipende.
In generale vanno preventivamente dipinte le parti di un modello che, una volta assemblate, impediranno una agevole verniciatura (che sia a pennello o aerografo). A titolo esemplificativo ciò si verifica quando sono presenti sottosquadri e/o spazi limitati come accade nelle scale come la 1/72. Comunque questa condizione è per alcuni modellisti una prassi che viene seguita costantemente.
Se invece la possibilità di dipingere è consentita con un certo agio allora è possibile assemblare preventivamente le parti dipingendo sottoassemblaggi di maggior importanza o, in alcuni casi, quando il modello è praticamente completo. Resteranno sempre delle parti da applicare solo alla fine perché fragili e danneggiabili durante il maneggiamento come ad esempio le antenne ecc. Di solito queste parti vengono verniciate prima dell'assemblaggio.

Concludo chiedendoti la gentilezza di presentarti nell'apposita sezione del forum per consentire agli altri frequentatori di porgerti il saluto iniziale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”