Ah guarda, presto detto: ho perso gli scarichimicrociccio ha scritto: 14 maggio 2026, 23:24
Di qualunque cosa si tratti un grosso in bocca al lupo!
microciccio
Comunque, finalmente un update, e stavolta colore
Ovviamente lascio i commenti a voi. Posso dire però che:
- credo di aver trovato la quadra col setting colori-diluizione-aerografo-pressione
- prima volta che faccio un preshading su un mezzo
- ho capito che il preshading deve essere dosato BENE
- tutto sommato mi par di aver gestito il tutto discretamente
- la mascheratura è stata impegnativa e devo ritoccare qualche piccolo spilling di verde nonostante il tape
- i vani strumentazione sulla parte dorsale non sono ancora colorati e pure tutta la parte della strumentazione sulle ali al momento sono solo dipinti dei colori della livrea, ma andranno ridipinti di un qualche grigio al prossimo giro di colore
- colori usati: parte ventrale Gunze light gull gray con una goccia di neutral gray, dorso Gunze green FS34102 + gunze RLM83 dark green Luftwaffe aircraft in rapporto 4:1. Non ho foto del precolore, ma ho fatto così: base primer mr surfacer white, quindi strato di Star bright duraluminium della Gaia Notes (roba da gunpla, direi che pare un misto tra argento e cromo), su questo ho fatto il preshading in neutral gray. Poi i colori descritti prima
- se vi state chiedendo lumi in merito alla faccenda scarichi, arriveranno... nuovi di zecca e stampati in 3D
Mobbasta e via con le foto