💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

GB Made in UK 26 - Fabio73 - Special Hobby Tempest MK5 1/32

Moderatore: Starfighter84

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB Made in UK 26 - Fabio73 - Special Hobby Tempest MK5 1/32

Messaggio da Jacopo »

Che spettacolo il Tempest!!! Buon GB Fabio! :-oook :-oook
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Modello che si preannuncia davvero interessante! Bel bestione peraltro in 32
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Alecs®
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Ah... vedo che sei già all'opera con l'ultimo acquisto. Ottimo
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio73 »

E vabbè, alla fine ci sono cascato, sarà l'astinenza da plastica e colla, ma non ho resistito.

Con il motore ci piace vincere facile (intendo come dettaglio, poi montarlo decentemente, vedremo), ma le ruote hanno un dettaglio molto bello.

e già che c'ero, le lacche AK, mi sono trovato bene con il P-47, spero di avere lo stesso effetto anche qui.

Buona Pasqua!
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Belli sti acquisti! giusto il seggiolino mi pare un po' troppo "statico" con quelle cinture rigide.
Occhio alla fedeltà delle tinte AK... più di qualcuno è abbastanza "fantasiosa".
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Non avendo ancora il mio spazio per lavorare, mi sono portato a casa qualche attrezzo di base e ho iniziato a lavorare sugli aftermarket. Il motore è spettacolare ma complicato. Peraltro non avevo capito che fosse tutto il blocco, pensavo fosse solo la parte superiore.

Fabio 73
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per quel prezzo ci mancherebbe che non ti hanno dato il motore completo!
I tubi sembrano un pò "rigidi" però... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Buongiorno, prima che arrivo al punto di non ritorno, volevo chiedervi una cosa riguardo i flap fotoincisi e la gun bay in resina. Le due parti condividono parzialmente una "fetta" di flap, ma non sono sicuro di aver capito bene quali parti rimangono fisse e quali mobili. Ho anche trovato un video, questo https://fb.watch/H7_JeDTHc-/ che mostra i flaps in movimento. Mi sembra di capire che la parte più interna della gun bay rimane fissa, mentre una parte scende insieme ai flap (la parte teminale). All'inizio, anche per come era scomposta la resina della gun bay, avevo pensato che la parte finale di tutta la gun bay scendesse insieme ai flap, ma non ne sono cosi sicuro. Questo lo stato del mio assemblaggio (tutto ancora da fare, ridurre gli spessori, incollaggi, bordi tagliati delle parti rimosse, etc...)

Praticamente, facendo scorrere la fotoincisione sotto l'ala, la parte centrale lucida sembrerebbe essere a copertura della parte fissa della gun bay, mentre quella opaca finale dovrebbe essere quella mobile.

Sbaglio secondo voi?

Buon weekend!

F.
Fabio 73
Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A guardare il video si nota benissimo come il flap scende e si ritrae tutto e non ci sono parti che restano fisse e mobili come quelle indicate da te (parte lucida fissa e parte opaca mobile) a meno che io non abbia capito quello che intendi. ;)
penso che vorrai riprodurre i flaps abbassati quindi metterai anche il meccanismo (tubo) di movimento?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

molti anni fa autocostruii gli ipersostentatori di Tempest Mk.II, sono i medesimi nel Mk.V, in 1/72 e non hanno interruzioni in corrispondenza del vano armi. Anche il video che hia postato lo mostra con chiarezza e rilacio con un paio di foto tratte da qui e quo.

La cosa che si nota è invece la presenza della piastra in corrispondenza della parte finale del vano armi, piastra che sopra non c'è.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Made in UK 2026”