Ciao, ho fatto i lavaggi al motore con un mix di oli terra e nero d'Avorio.
Rifatto l'elica con matite, dato del trasparente arancione Tamiya, adesso all'elica vanno fatte ulteriori passate con colori a olio? O devo solo ripassare con un trasparente?
Non ho ancora applicato le decal sull'elica.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per quanto riguarda i lavaggi, io userei il Bruno Van Dyck scurito... ma solo sui dettagli su cui ne vale veramente la pena (tipo le cuciture della tela). Sulle ali avresti dovuto lavorare come hai fatto sulla telatura della superficie inferiore... l'effetto era buono, solo un pò marcato.
L'elica non è proprio il massimo come resa...
Peccato per questo disallineamento... avevi fatto delle prove a secco prima di iniziare la verniciatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio,
è tutto ancora da incollare sono solo prove, gli olii erano ancora freschi e vorrei dare un trasparente opaco prima di incollare o meglio dopo l’assemblaggio? Grazie comunque.
Oggi ho lavorato sull’elica con i colori a olio, avevo provato con la matite acquerellabili ma è difficile.
Vedo di marcare come mi hai consigliato le cuciture
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)