đź’Ąđź’ĄGroup Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!đź’Ąđź’Ą

Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 25/04/26….13 anni dopo stesso modello

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
LocalitĂ : Catania

Re: Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 21/04/26….13 anni dopo stesso modello

Messaggio da Snake88 »

Ciao a tutti ragazzi, piccolissimo aggiornamento un po sconsolato….

Innanzitutto volevo ringraziare a tutti per i consigli, pian piano sto cercando di rimettere in sesto sto modello, con tutte le magagne che si ritrova.

Pomeriggio mi sono concentrato su ste benedette guaine, ho voluto perseverare con il nastro

Ad onor di cronaca ho provato ad andare al negozio di modellismo, ma per adesso non hanno bicomponente……( evviva) _

Quindi sono stato quasi costretto a continuare su quella linea

In primis ho sistemato le sedi:

Immagine
Immagine

Poi con del plasticard, ho cominciato a fare le sedi, creandomi una base con del plasticard piu spesso per poi continuare creando le “cornici” su cui la guaina è attaccata aiutandomi con del plasticard piu fine.

Immagine

Poi con il famoso nastro ho provato a fare le guaine, sovrapponendo 5 strati di nastro:

Immagine

L’effetto con l’ala inserita è questo:

Immagine

Domani, darò una mano di grigio per vedere l’effetto finale anche perché il lucido non aiuta, pero è molto meglio dell altra volta.

Comunque… vi starete chiedendo dove sta lo sconforto..

La seconda guaina nell’incollarla è scappata dentro il modello ed ha deciso di non uscire piu….
Questo significa che domani la dovrò ricostruire!

Ps: le foto con il macro dell iPhone, mi demoralizzano più dei lunedì mattina dopo essere rientrati dalle ferie…

A presto e come al solito buon modellismo a tutti!
Giuseppe
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
LocalitĂ : Bergamo

Re: Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 21/04/26….13 anni dopo stesso modello

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto: 25 aprile 2026, 21:56... Comunque… vi starete chiedendo dove sta lo sconforto..

La seconda guaina nell’incollarla è scappata dentro il modello ed ha deciso di non uscire piu….
Questo significa che domani la dovrò ricostruire! ...
Ciao Peppe,

penso sia capitato a tutti almeno una volta. Quella nuova sarĂ  ancora migliore. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
LocalitĂ : Roma
Contatta:

Re: Panavia Tornado ADV 1\48 aggiornamento 25/04/26….13 anni dopo stesso modello

Messaggio da Starfighter84 »

Dai una stuccatina e passa il primer... vediamo che effetto fa. E' comunque meglio di prima Peppe. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualitĂ  del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”