Fatto sta che l'anno scorso in fiera a Verona mi è capitata in mano questa meraviglia dentro una di quelle buste che costano niente, ho fatto un confronto di spesa con il nuovo Academy ed ho optato per la busta, pensando che in fondo è un Tamiya, di quasi cinquant'anni fa ma pur sempre un Tamiya; già che c'ero allo stand Eduard mi sono procurato il cockpit Look dedicato al GWH ma chissenefrega, che sarà mai adattarlo al Tamiya...
Così quando ho terminato l'Eagle ho iniziato a guardare i pezzi e invece di limitarmi a guardarli ho reinciso il reincidibile, ho unito le parti superiore ed inferiore di ali, derive, gondole motori ed ho cominciato con la parte più ovvia, il vano carrello anteriore... devo ammettere di esserci rimasto un pò male, una voragine al posto della parete di fondo. Quindi mi sono dedicato ad altro in attesa dell'arrivo delle fotoincisioni Eduard e di seggiolino e cannone MCC.
Quando è arrivato il materiale ho dettagliato con le fotoincisioni il vano carrello e l'ho verniciato in grigio chiaro 36473.
Essendo la prima scatola del 1979 non erano presenti i lanciatori di chaff e flares presenti sotto le estremità alari e posteriormente ai vani carrello principali, pertanto ho autocostruito anch'essi corredandoli delle griglie fotoincise Eduard
Prima di dettagliare i vani principali ho "inscatolato" l'interno delle gondole per evitare stuccature in posti inaccessibili
Montato le gondole alle ali e dettagliato l'interno con le fotoincisioni, verniciato in 36473
In seguito sono passato al cockpit, modificando vasca, cruscotto e relativa palpebra ed autocostruendo la rotaia d'espulsione del seggiolino. Alla fine ho applicato le decal 3D Eduard
Continua...