💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Consiglio primo modello navale

Discussioni in libertà sul mondo del Navimodellismo.

Moderatore: microciccio

Rispondi
flyman_fishing
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alberto

Consiglio primo modello navale

Messaggio da flyman_fishing »

Come da titolo vorrei provare a fare un modello scala 1:350 di un cacciatorpediniere/ destroyer in plastica, cosa mi consigliate per qualità del kit e abbastanza semplice ?
Grazie
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Consiglio primo modello navale

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

qualche dato in più come ad esempio periodo, nazionalità o altro avrebbe aiutato a consigliarti. In assenza ti propongo di orientarti verso il modello che vedi recensito nel video.

https://www.youtube.com/watch?v=nFZ-DADSxBY

La classe Fletcher è stata realizzata in più di 150 esemplari e ciò ti consentirà una scelta piuttosto ampia della nave da rappresentare tenendo naturalmente in conto il fatto che occorrerà approfondirlo nello specifico con idonea documentazione.
Il modello è Tamiya e lo stampo della metà degli anni '90, quindi dovresti trovarti già bene in termini di assemblaggio.

Se ricordo bene ti sei da poco riavvicinato a questo hobby, quindi il mio suggerimento è di procedere con un modello da scatola senza after market che possano complicarti la vita.

Immagino che arriveranno anche altre proposte, quindi, quando avrai deciso, apri un WIP nell'apposita sezione del forum.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
flyman_fishing
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alberto

Messaggio da flyman_fishing »

Grazie mille, in effetti la nazionalità non è fondamentale anche se avrei preferito forse una italiana , ma caccia della seconda guerra non ne ho trovati. Parlo delle classiche marche che mi danno più fiducia sulla qualità degli stampi. Girovagando su superhobby ho notato che sono in produzione sprue davvero malfatte , piene di bave ed escrescenze. Il Fletcher era una delle scelte, per cui mi orienterò su questa,
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

poiché seguo principalmente ciò che vola sulle navi sono meno ferrato. Ho trovato un modello di classe Turbine anche se non sono in grado di dire se sia o meno valido. Cercando ancora magari troverai altre possibilità anche se il Tamiya mi sembra una soluzione più accessibile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Alto Mare (Lounge Room)”