Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bentornato Alfredo!
come vada, vada... l'importante è che sei di nuovo tra noi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ehilaaaaà Alfredissimo. Bentornato tra noi. Dai dai che lo finisci stavolta il drakerino
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
1) (per anzianità e unicità di domanda da Paolo microciccio) Il metallizzato è l'Alclad "dull alluminio".
Da quanto non mimetizzavo un modello! Ecco lo sporco risultato:
Mi accorgo che le foto non rendono bene i colori: il verde è MOLTO meno rossastro e il blu... molto più blu- Alla fine cercherò di rimettere in moto la reflex (anch'essa ferma da anni) e la light box per ottenere qualcosa di più reale.
Naturalmente molte cose non le posso correggere, ma qualche particolare può essere migliorato: scrostature nella mimetica, tettuccio ecc..
Adesso sparate pure, i proiettili mi attraversano senza danni.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
Dimenticavo una foto per documentare la stesura della mimetica.
Ho proceduto nell'ordine:
1) metallizzazione del fondo Alclad dull alluminio
2) stesura del celeste inferiore Mr.Hobby 337 grayish blue FS35237
3) supf sup completamente stesi di Tamiya XF-51 khaki drab
4) mascheratura come da foto per coprire con Tamyia XF-17 sea blue
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"
pensionato ha scritto: 23 aprile 2026, 18:38
1) (per anzianità e unicità di domanda da Paolo microciccio) Il metallizzato è l'Alclad "dull alluminio". ...
Grazie Alfredo
pensionato ha scritto: 23 aprile 2026, 18:38... Mi accorgo che le foto non rendono bene i colori: il verde è MOLTO meno rossastro e il blu... molto più blu- Alla fine cercherò di rimettere in moto la reflex (anch'essa ferma da anni) e la light box per ottenere qualcosa di più reale. ...
In effetti le foto falsano. Attendiamo il risveglio della reflex.
Per i colori comunque stai sereno. Due foto (tratte da qui e quo) con luce diversa e due impressioni completamente differenti.
pensionato ha scritto: 23 aprile 2026, 18:38... Naturalmente molte cose non le posso correggere, ma qualche particolare può essere migliorato: scrostature nella mimetica, tettuccio ecc.. ...
Scrostature direi quasi nulla visto come venivano curati amorevolmente questi velivoli.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...