E dopo 3 anni e mezzo...
ho ricominciato!
Naturalmente ho deciso di finire il Draken "comme vene, vene". Tenetene conto ed evitate pure di segnalarmi le enormi mancanze, le vedo da solo e anche senza occhiali.

Per ora ho solo mascherato il tettuccio e i pozzetti dei carrelli. Oggi addirittura ho ripreso l'aerografo e steso un velo (pietoso) di White Aluminum sotto la pancia del modellino, che, chissà perché, gli Svedesi l'hanno fatto così, nonostante la mimetica sull'azzurro.
Quanto alla datata richiesta di Marco Geometrino82: il kit è poco più che un giocattolo, e per finirlo decentemente ci sarebbe una montagna di lavoro: oltre alle pannellature in positivo, i pezzi sottili sono grossolani, le stampate recano visibili le sbavature dei due stampi, certi pezzi sarebbe meglio eliminarli (aerofreni, falsi pozzetti dei carrelli aperti e così via). Ora sono in attesa di un paio dei colori della mimetica.
Abbiate pietà di me: non mi ricordo niente! Ricordo solo che il modellino va capito e "pensato" prima di ogni azione........... ma non so cosa decidere. Faccio un esempio: vernicio prima il rettangolo metallizzato o la mimetica esterna? Quando monto i carrelli? Quando decido di incollare e decapitare il pitot?
So che mi siete vicini e fate il tifo.