questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
ciao!
ho continuato a stendere il primer e applicato il marbling. Il contrasto tra il fondo nero e il bianco insegna è notevole quindi occorrerà attenuarlo parecchio.
In realtà pensavo di applicare un layer bianco insegna e poi aggiungere un pre-shading. I risultati di questa tecnica sono davvero realistici.
Ho anche aggiunto qualche dettaglio sui carrelli con filo di rame e guaina.
Anche alla cabina, all'origine molto povera, ho aggiunto dei dettagli sul retro sedile e realizzato le pulsantiere con sottili film di rame punzonato.
Mi accorgo adesso guardando le foto ingrandite che le penellate per colorare i dettagli sono un pochino approssimative... qua bisognerà decisamente migliorare...
ciao a tutti!
ho applicato un effetto Silver ad alcuni dettagli della cabina (vedi foto precedente) e ai carrelli ma devo dire che il Tamiya X-11 (Gloss Chrome Silver) e il X-10 (Gloss Gun Metal)
sia ad aeropenna che a pennello risultano molto "pastosi", sono veramente densi e l'effetto finale è molto granuloso, poco realistico (si vedono proprio i brillantini!!) Voi per queste finiture "metal" che colore usate?
Tamiya X- o altro?
ciao e grazie!
a pennello, si vedono le pennellate, granuloso :
areografo, stesura buona ma l'effetto non è proprio bello (si vedono i puntini):
Per i metallizzati ti conviene virare su altri prodotti come Tamiya serie LP, Mr.Metallic Color, Super metallic, A-Stand (Ex Alclad) oppure Xtreme metallic della AK
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per gli steli degli ammortizzatori è ottimo il Chrome della Molotow. Lo trovi anche come ricarica ed ha un rapporto qualità/prezzo migliore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Per il Cromo aggiungo alla lista un prodotto della AK: Super Chrome. La finitura è letteralemente uguale a quello che si vede su ammortizzatori e parti in acciaio lucido.
Per quanto riguarda le pennellate... le risolvi diluendo il colore prima di stenderlo, senza però ripassarci sopra (se dovesse servire) mentre è ancora bagnato.
Grazie mille per i suggerimenti, ho provato ad ordinare un AK metal alluminium, quando arriverà lo proverò, ma sembra promettere bene.
La prossima volta potrei anche aggiungere un Ak Chrome se effettivamente è molto realistico.
I metalizzati Tamiya proprio non mi piacciono come rendono.
ciao!
ecco qui, dopo il marbling e un velo di bianco insegna, tento con un pre-shading di nero, l'effetto finale di questa tecnica mi piace molto
qui, su uno delle due parti, ho applicato già un primo layer di colore definitivo, ma sicuramente occorrerà un altra passata per schiarire ulteriormente