Nuove Patch MINI GB 2025 e GB 2026 da mettere in firma! QUI e QUI!
💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

GB Made in UK 26 - MAW89 - Special Hobby Dh.100 Vampire FB.52 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Maw89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

GB Made in UK 26 - MAW89 - Special Hobby Dh.100 Vampire FB.52 1/72

Messaggio da Maw89 »

Ed eccoci con il primo dei 4 aerei che vorrei realizzare per questo mini GB: Il DH100 Vampire.
Su aereo e uso italiano ne ha parlato talmente già Jacopo nella sua galleria, che non serve ripetere. Aggiungo però che nel 1951 c'è stata l'esercitazione NATO “Cirrus” a Wiesbaden in cui i velivoli della scuola di Lecce sono stati passati al 4 stormo per le operazioni, ricevendo il cavallino e le bande nere (che coprono anche le insegne sulle ali).
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte wikipedia.

Come fonte ho:
il bel libro
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica. Fonte: newitalianbooks.it

e ho recuperato anche la Monografia aeronautica 29 che però deve ancora arrivare (sperando di trovare qualche foto utile per le livree, ma farò post dedicato).

Sembra poi esista un Aerofan special n°5 con all'interno info potenzialmente interessanti, ma non riesco a reperire nessuna info/file/acquisti.

Su YouTube segnalo questo bel video:
https://www.youtube.com/watch?v=FUW8tRBVdS0

E molte foto interessanti su questo sito:associazione4stormo.it
ed in particolare qui

Il kit è Special Hobby | No. SH72281 | 1:72
Immagine

Decal Italian Kits (le Tauro non le considero proprio)
Immagine

Soggetto.... FORSE il 3 192 se trovo una foto che lo mostri in questa livrea a bande nere che è rappresentata nelle varie tavole, ma ad ora l'unica che ho trovato è precedente alla missione del 51....

Esecuzione: il più relax possibile, il kit si presenta bello dettagliato, gli interni necessitano ovviamente di un pò di lavoro, ma lo farò a tettuccio chiuso per non inficiare la bellissima linea (per me) del velivolo, quindi ci lavoro il giusto perché si vedrà davvero poco...

Nic
Ciao, Nicola

Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB Made in UK 26 - MAW89 - Special Hobby Dh.100 Vampire FB.52 1/72

Messaggio da AleFencer85 »

Soggetto molto intrigante, seguo con interesse.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in UK 2026”