Caratteristiche aerografo Harder & Steenbeck
Moderatore: FreestyleAurelio
-
flyman_fishing
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alberto
Caratteristiche aerografo Harder & Steenbeck
Come da titolo possiedo da tempo , e solo ultimamente lo sto utilizzando, un modello Evolution Silver 2 in 1 di cui però ho perso il libretto di istruzioni. Qualcuno sa dirmi se le guarnizioni di questo aerografo sono tutte in teflon ? Chiedo perchè non so se posso usare solvente alla nitro.
Grazie
Grazie
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Caratteristiche aerografo Harder & Steenbeck
Ciao Alberto,
si le guarnizioni del puntale e del condotto colore sono in PTFE quindi puoi usare diluenti lacquer e sintetici.
https://harderairbrush.com/pages/evo-si ... pare-parts
https://harderairbrush.com/pages/ab-evolution
si le guarnizioni del puntale e del condotto colore sono in PTFE quindi puoi usare diluenti lacquer e sintetici.
https://harderairbrush.com/pages/evo-si ... pare-parts
https://harderairbrush.com/pages/ab-evolution
-
flyman_fishing
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Alberto
grazie mille !
- Poli 19
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
scasami Aurelio,
nel mio la guarnizione del puntale è un semplice ORing, non è del materiale che dici. Io dopo aver usato il diluente nitro per pulire il tutto l'ho dovuto cambiare perchè non teneva più!
nel mio la guarnizione del puntale è un semplice ORing, non è del materiale che dici. Io dopo aver usato il diluente nitro per pulire il tutto l'ho dovuto cambiare perchè non teneva più!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quella è l'unica guarnizione dell'aerografo in gomma.... ed è anche per questo che non apprezzo gli H&S, soprattutto dal momento in cui (oramai) nel modellismo utilizziamo quasi tutti diluenti a base nitro.Poli 19 ha scritto: 20 marzo 2026, 14:04 scasami Aurelio,
- Poli 19
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
grazie ValerioStarfighter84 ha scritto: 20 marzo 2026, 16:49 Quella è l'unica guarnizione dell'aerografo in gomma...
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Si hai ragione Fiorenzo.Poli 19 ha scritto: 20 marzo 2026, 14:04 scasami Aurelio,
Mi riferivo alla duse nell'intervento di sopra.
L'o-ring in gomma è sull'air cap che di regola non viene in contatto con il colore o con i vari thinner.
Ma come hai scritto anche tu, se la nitro ci finisce sopra, questa si deteriora.
- Poli 19
- Padawan

grazie mille Aurelio!FreestyleAurelio ha scritto: 20 marzo 2026, 21:15 Ma come hai scritto anche tu, se la nitro ci finisce sopra, questa si deteriora.