đź’Ąđź’Ą APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!đź’Ąđź’Ą
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!
Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!

Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - PARATIA LATERALE DX E ACCESSORI TERMINATI

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco
LocalitĂ : Siracusa

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - UTILITY LIGHT TERMINATA

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 6 marzo 2026, 0:26
Off Topic
Bonovox ha scritto: 5 marzo 2026, 23:26...
Sto lavorando per voi ed ammetto che questo step, che ancora non è terminato, mi sta impegnando molto ma, e dico MA, sto arrivando alla fine di quest’altra salita. Spero per questo fine settimana di postarvi il lavorone, abbiate pazienza e pregate per me :lol:
….Lavorone, mamma mia che lavorone ma chi me lo fa fare (la colpa è di Paolo…mannaggia) :-Scoccio :-XXX XX-X :-bleaa :-Figo
Francè,

che c'entro io?

Vabbè ti leggerò dopo Verona.
microciccio
Che c'entri tu?...eh eh eh, lo capirai e come se lo capirai...mi avrai sulla coscenza in eterno :-Figo :-prrrr :-sbrachev
pitchup ha scritto: 6 marzo 2026, 7:59 Ciao
..ricordatelo quando farai il ricongiungimento all'INPS!!
Ora sono curioso di vedere cosa hai fatto.
saluti
Mi sono informato Max, devo pagare troppo e non so se mi conviene piuttosto chiederò l'infermità mentale dipendente da causa di servizio visto che "la vostra soddisfazione sarà il mio miglior premio" :crazy: :crazy: :-crazy :-crazy :-sbrachev
pitchup ha scritto: 6 marzo 2026, 7:59 Ora sono curioso di vedere cosa hai fatto.
saluti
anch'io e mi sa che stavolta ci sarĂ  per me na bella... :-ban :-ban :-XXX :-XXX :-D :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - PARATIA LATERALE DX E ACCESSORI TERMINATI

Messaggio da Bonovox »

Giovani, EEEEECCOOOMIIIII…sono qua, vivo e vegeto, sopravvissuto a quest’ultima battaglia :-crazy :-sbraco
Qualche post fa (pag.30) il buon Paolo mi ha messo la pulce all’orecchio (mannaggia mannaggia) in merito alla realizzazione del poggia braccio/avambraccio. L’avevo in mente ma lui mi ha dato la spinta finale per procedere al faticoso lavoro. Vi starete chiedendo “perché faticoso?” Perché il pezzo non può essere montato sulla consolle dx come lo porta il kit ma, come da reale, dev’essere montato sulla paratia laterale; quindi, che faccio? Non lo monto oppure mi avventuro nell’impresa? Tra il mezzo pensiero che avevo e tra la spinta di Paolo (ecco perché c’entri) ecco che mi sono deciso: e paratia sia!

Per prima cosa ho preparato i montanti dandogli una prima sagomata

Poi ho riprodotto le pareti interne e quella esterna(che dovrebbe essere parte della fusoliera) e con l’aiuto del fon gli ho dato la giusta sagomatura facendola aderire con la struttura esterna del cockpit. Questa è stata l’operazione più complicata insieme a quella di farla combaciare perfettamente con la parete posteriore del pit (che vedrete nelle foto successive) ;)
Qui la paratia naturalmente ancora in fase di perfezionamento

Una volta terminata la paratia mi sono dedicato alla costruzione integrale del portabraccio e modificato il porta avambraccio del kit. Naturalmente i due braccioli imbottiti sono stati fatti in modo da essere movibili/pieghevoli ;)

Autocostruiti anche questi due ulteriori accessori che servono per la chiusura del canopy reale

Ho aggiunto anche la piastrina dell’aggancio del tubo dell’ossigeno/cavo comunicazioni e altri accessori
A seguire i pezzi colorati ;)
Ultima modifica di Bonovox il 12 marzo 2026, 23:31, modificato 1 volta in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: Mini GB 2024 - Viper 50 - Bonovox - F-16 Cockpit 1:12 Italeri - PARATIA LATERALE DX E ACCESSORI TERMINATI

Messaggio da Bonovox »

Qui di seguito i pezzi terminati:

L’angolazione con l’attacco alla parete posteriore del pit

Montaggio a secco di tutti i pezzi

Qui si nota bene la paratia combaciare perfettamente con la parete posteriore del pit

Ok, fatto anche questo…spero che vi piaccia e ci vediamo al prossimo step che non so ancora quale sia, ma qualcosa sarà ;)
Grazie e buonanottee

Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”