💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!

Ancora Tornado in 1:48.

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Ancora Tornado in 1:48.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Maw89 ha scritto: 2 dicembre 2025, 20:59 Ma quindi… per la 72… l’unico problema di Revell e Hase é il muso o sono pieni di rogne?
...fai conto che io li ho tutti e due e direi che l'HAse è stata un occasione persa! Se avessero messo la stessa cura che hanno messo per i loro "Tomcat family" sarebbe il Tornado tipo. Revell anche è un ottimo kit ma vale la stessa cosa del kit Hase. Tra i due però ho montato e monterei il solo Revell al momento, perché tra i due nasi sbagliati preferisco quello sbagliato Revell.
Strano perchè abbiamo strepitato contro Kinetic, e continuiamo a strepitare contro Fine molds, per la linea del condotto delle prese d'aria del '104 ma nessuno si è mai lamentato dei problemi estetici (ben più gravi secondo me) dei kit dei Tornado.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Hardy_72
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Cazzaro
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Hardy_72 »

pitchup ha scritto: 2 dicembre 2025, 16:33 ............................................
Però abbiamo un nuovo 109 Airfix
saluti
Poco male dai, vorrà dire che i nostri nipoti tra una settantina di anni avranno una vasta scelta di kit per farsi il Tornado.
:-sbraco

E allora vada per il Revell.
Showtime
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da Showtime »

Starfighter84 ha scritto: 2 dicembre 2025, 7:08 Revell, è il più corretto e dettagliato.
Allora prendi il Kit Eduard che é un Revell con tanti After Market inclusi ! :-oook

https://www.scalemates.com/fr/kits/edua ... l--1337747
VorreiVolare
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Allora non so quale potrei mettere in pista, visto che ho in 72 Hase e Ita, in 48 Ita e Edu, direi anche in 32 Rrev, se non sbaglio e forse se dimentico qualcuno :-crazy
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Carbo178
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

VorreiVolare ha scritto: 22 febbraio 2026, 11:51 Allora non so quale potrei mettere in pista, visto che ho in 72 Hase e Ita, in 48 Ita e Edu, direi anche in 32 Rrev, se non sbaglio e forse se dimentico qualcuno :-crazy
Italeri 1/32?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Carbo178 ha scritto: 22 febbraio 2026, 12:28
VorreiVolare ha scritto: 22 febbraio 2026, 11:51 Allora non so quale potrei mettere in pista, visto che ho in 72 Hase e Ita, in 48 Ita e Edu, direi anche in 32 Rrev, se non sbaglio e forse se dimentico qualcuno :-crazy
Italeri 1/32?
No, mi era capitato di averlo già nel cestino in occasione di un'ottima offerta e dopo alcuni momenti al lancio dellordine subito mi aveva dato errore e cercando di ricaricarlo mi ha dato non disponibile !!! :evil:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”