Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buonasera giovanotti….rieccoci qua
Altro aggiornamento; questa volta mi sono dedicato alle due consolle ausiliarie dx e sx e al gruppo del display radar centrale. Ma come al solito andiamo per ordine.
Consolle di dx:
Nessuna modifica se non l’eliminazione di un punto di stampa o almeno penso che sia quello.
Consolle di sx - “Landing Gear Panel”:
Modifica di due particolari e cioè del pulsante di espulsione dei carichi “Emergency Jettison” a sx (dove alla fine sarà montato un vetrino in acetato) e dello switch a dx “Hoock”
Gruppo centrale del “display radar”:
Qui ho modificato i laterali della struttura dandogli il disegno corretto inoltre ho aggiunto un particolare che non ho capito cosa fosse (il cassettino del posacenere? ) posto sotto il radar.
Pezzo del kit
Pezzo modificato lateralmente e frontalmente
Terminate queste quattro cosucce il risultato finale ve lo mostro sotto se no le foto tutte non entrano
Ultima modifica di Bonovox il 22 febbraio 2026, 13:09, modificato 6 volte in totale.
Aggiungo inoltre che il display del radar è stato colorato prima con base nera e poi con clear green inoltre tutti gli strumenti sono stati “coperti” con acetato trasparente per simulare i vetrini a parte i due piccoli strumentini del pannello di dx “Sistem A e B indicatori idraulici di pressione“ dove ho applicato due gocce di Clear. Il display del radar invece l’ho lasciato opaco dove si apprezza meglio la sfumatura verde.
Bene ragazzi anche questo step è terminato. Spero che il lavoretto vi piaccia e come al solito ci vediamo al prossimo aggiornamento
Aquila1411 ha scritto: 22 febbraio 2026, 11:29
Davvero ottimi lavori.
Posso chiederti dove stai trovando le informazioni per le modifiche ai pannelli degli strumenti?
Ciao Andrea, sto trovando numerose immagini sul web sia su xflight.de, su reddit, sul Lock on 2 Verlinden ecc. ecc.
Eccone una delle tante
Fonte xflight.de
Naturalmente i particolari (che cerco almeno di imitarli “il più possibile” ma sicuramente meglio di come li propone in maniera grossolana il vetusto kit) rispecchiano il pit che sto prendendo come riferimento dall’esemplare del Lock on 2 Verlinden
Grazie Andrea
Ciao Francesco
Davvero un ottimo lavoro sul cockpit, a voler trovare il pelo nell'uovo si potrebbe migliorare l'effetto vetrino dei quadranti. Mi sembra che hai detto di usare il clearfix che, a seconda di come incide la luce, evidenzia l'irregolarità della superfice. Chiedo: viste le dimensioni relativamente grandi degli strumenti si potrebbero usare dei dischetti di acetato opportunamente fustellati col punch/die ? Si fa così per parlare eh!
Saluti cari
Enrico59 ha scritto: 22 febbraio 2026, 15:39
Ciao Francesco
Davvero un ottimo lavoro sul cockpit, a voler trovare il pelo nell'uovo si potrebbe migliorare l'effetto vetrino dei quadranti. Mi sembra che hai detto di usare il clearfix che, a seconda di come incide la luce, evidenzia l'irregolarità della superfice. Chiedo: viste le dimensioni relativamente grandi degli strumenti si potrebbero usare dei dischetti di acetato opportunamente fustellati col punch/die ? Si fa così per parlare eh!
Saluti cari
enrico
Carissimo Enrico, no, non ho mai detto di usare il clearfix e, come già detto su, i vetrini li ho simulati con acetato trasparente. Per incollarli li ho semplicemente immersi nel clear Tamiya e applicati sui quadranti. Forse l’effetto irregolare che si vede è il clear ancora non proprio asciutto
Grazie Enrico