Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
paolo72fg ha scritto: 15 febbraio 2026, 12:34
anch'io utilizzavo i fengda db 180 e db 130 15 anni fa. Come aerografi di fascia media hanno un buon rapporto qualità/prezzo, ma non ricordo di aver mai avuto le guarnizioni in teflon. gli o-ring presenti erano continuamente lesionati e poi si intasavano continuamente. Li ho abbandonati definitivamente dopo aver acquistato un Iwata hp-cp. e un H&S Infinity CR+
L'unica guarnizione in gomma è quella del copri duse e, se presente, della corona. Il resto è tutto teflon.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 15 febbraio 2026, 16:06
L'unica guarnizione in gomma è quella del copri duse e, se presente, della corona. Il resto è tutto teflon.
veramente l'unica in teflon è la guarnizione ago, il resto è tutta gomma, tanto basta quando si spruzzano vernici e solventi, ma meglio non fare bagnetti inutili (quella bianca è teflon)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Starfighter84 ha scritto: 15 febbraio 2026, 16:06
veramente l'unica in teflon è la guarnizione ago, il resto è tutta gomma, tanto basta quando si spruzzano vernici e solventi, ma meglio non fare bagnetti inutili (quella bianca è teflon)
Quelle delle valvole sono tutte in gomma... anche negli Iwata o in aerografi di fascia alta. Intendevo dire che il resto delle guarnizione con cui vengono a contatto i solventi sono in teflon...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)