Sulla boccetta del gunze H58 ho scritto "FAKE" per evitare futuri sbagli
Enrico
Moderatore: Starfighter84

Ciao AurelioFreestyleAurelio ha scritto: 18 aprile 2025, 9:02 Ciao Enrico, ottima soluzione.
L'unica cosa è che con i colori utilizzati sembra si siano persi i riflessi dell'alluminio.
Hai utilizzato colori trasparenti?

Preparando il P-40E ho avuto la fortuna di avere a disposizione l’H58 con la pigmentazione corretta ma anche quella nuova con quella sbagliata.Aquila1411 ha scritto: 22 marzo 2025, 12:20 Se hai utilizzato l'H58 ti confermo che non è più utilizzabile come verde per gli i terni del cockpit. Le boccette vecchie erano corrette come tinta, ma purtroppo ad un certo punto (non ricordo quando), pur mantenendo numerazione e descrizione, hanno cambiato formula facendolo di fatto diventare un zinch cromate yellow.
Il colore è proprio diverso, scurire non aiuterebbe. Ormai lo devi tenere così.
Comunque non ti scoraggiare, stai lavorando molto bene, magari fai solo un po' più di ricerca.

Non si sono inventati granchè... negli anni '90 c'era il mito della fantomatica pasta di alluminio SNJ, ricordo che al mio primo pellegrinaggio da Hannants da bambino (a Colinsdale, quando ancora era più un supermercato del modellismo che un negozietto di provincia quale, purtroppo, è diventato adesso) me ne feci acquistare una boccetta da mio padre. Ce l'ho ancora e non l'ho mai usata!Enrico 75 ha scritto: 10 febbraio 2026, 11:39 La descrizione dice che è a base cerosa, può essere applicato con pennello, per strofinatura, con aerografo dopo opportuna diluizione e può essere successivamente lucidato.