Sospendo il primer perché vorrei assemblare prima la fusoliera all'ala inferiore, stuccare e poi areografare.
Provo a migliorare lo scarno cockpit, un esperimento con listarelle in vero legno di quando facevo kit navali.
Mi piacerebbe un vostro parere...
Ovviamente sistemerò anche il telaio in metallo
JethroVirgi ha scritto: 24 aprile 2025, 12:01
Sospendo il primer perché vorrei assemblare prima la fusoliera all'ala inferiore, stuccare e poi areografare.
Provo a migliorare lo scarno cockpit, un esperimento con listarelle in vero legno di quando facevo kit navali.
Mi piacerebbe un vostro parere...
Ovviamente sistemerò anche il telaio in metallo
Ciao! i listelli in legno mi piacciono molto e rendono bene Premesso che immagino non si vedrà gran che, e nel caso poco importa (ma in 32 non so quanto grande e visibile possa essere il tutto ), cercherei di definire meglio certi elementi del telaio che danno la sensazione di essere "piegati".
Nic
Ciao, pensavo per la struttura del telaio di usare dello stagno per saldare, se ci riesco (le cinture di sicurezza non sono venute un gran che), ne ho di varie misure, cos'altro usare non saprei, essendo ripartito da poco mi trovo scarso di materiale.
Leggendo il forum e guardando tutorial, mi rendo conto che si usano materiali e termini che manco conosco.
Su Facebook uno spagnolo che ha fatto lo stesso kit, ha raschiato tutta la struttura interna e rifatto con un materiale bianco tutto il cockpit,
troppo estremo per me...
Forse a questo punto mi conviene mascherare la parte legno e dare una base di primer per poi proseguire.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bentornato Virgilio.
Mi pare tu abbia rifatto anche l'effetto legno che, in effetti, questa volta è davvero molto meglio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao, si ho trovato del plasticard quadrato e tondo con qui rifare il concipt, i pannelli che vedi sono stati fatti con una tessera carburanti...
Ho trovato dalle mie parti un club di modellismo, che mi sta dando la spinta che mi mancava, vedere lavorare dal vivo è un bel vantaggio per uno come me che non conosce le varie tecniche.
Sto preparando i telaietti e facendo prove con il sedile che era di alluminio e talvolta lo schienale era rivestito di cuoio, o rastramato un pezzo di vecchia cintura ma ho paura che sia troppo grossolano l'effetto...
effetto legno alla grande. Stai procedendo davvero bene: ottimo il telaietto e la seggiola!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
L'effetto legno è bellissimo, mentre per il seggiolino il cuoio vero risulta davvero fuori scala a mio avviso. Sarebbe preferibile ricavarlo semplicemente verniciandolo da una superficie in plastica classica.