caricamento foo
Moderatore: Starfighter84
- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
caricamento foo
Ciao ragazzi finalmente ho la digitale nuova ho fatto qualche foto ed ho provato a caricarle ma nn riesco...mi sembra di capire che sono troppo "pesanti"...come devo fare??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: caricamento foo
Eh si, Stefano, c'è un limite per il caricamente degli allegati. Le devi per forza ridurre... usi Windows?
Scarica questo utilissimo programmino: Windows PowerToy Image Resizer - DOWNLOAD

Scarica questo utilissimo programmino: Windows PowerToy Image Resizer - DOWNLOAD

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Utilizzo Vista Valerio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E allora devi ridurle con programmi Photoshop Style... oppure caricarle su siti di photo hosting tipo Flickr.
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Puoi provare a ridimensionare con lo stesso paint (utilizzando vista hai già il programma) che permette di scalare l'immagine non dando le dimenzioni in pixel (x*y pixel) ma in percentuale, ad esempio "Dimensioni>Altezza=50%/Larghezza=50%". Occhio a non dimenticare di scalare l'altezza e la larghezza in modo uguale o le foto si schiaccerano
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,
personalmente mi trovo bene con il freeware paint.net per ridurre le mie. L'operazione, una volta installato il programma e aperta con esso l'immagine, è semplicissima: clicchi su Immagine (4° voce dei menù di primo livello) e scegli Ridimensiona ... (2° voce della tendina di selezione).
Si aprirà una finestra di dialogo in cui troverai a colpo d'occhio i campi Larghezza e Altezza che di default sono impostati sui pixel come unità di misura. Se le immagini sono già proporzionate basterà portare la larghezza a 800 per ottenere la tua immagine in formato 800X600 (di solito il peso del file non è un problema).
Sempre di default trovi già spuntata la casella di selezione Mantenere proporzioni che personalmente lascio attiva per evitare di introdurre ulteriori alterazioni nelle immagini, specialmente se sono fotografie.
Facci sapere se hai trovato una tua via per il ridimensionamento!
microciccio
personalmente mi trovo bene con il freeware paint.net per ridurre le mie. L'operazione, una volta installato il programma e aperta con esso l'immagine, è semplicissima: clicchi su Immagine (4° voce dei menù di primo livello) e scegli Ridimensiona ... (2° voce della tendina di selezione).
Si aprirà una finestra di dialogo in cui troverai a colpo d'occhio i campi Larghezza e Altezza che di default sono impostati sui pixel come unità di misura. Se le immagini sono già proporzionate basterà portare la larghezza a 800 per ottenere la tua immagine in formato 800X600 (di solito il peso del file non è un problema).
Sempre di default trovi già spuntata la casella di selezione Mantenere proporzioni che personalmente lascio attiva per evitare di introdurre ulteriori alterazioni nelle immagini, specialmente se sono fotografie.
Facci sapere se hai trovato una tua via per il ridimensionamento!
microciccio