🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

FW190 A-3 Eduard profipack 1:48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maven65
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modelli aeronautici
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Ninni

FW190 A-3 Eduard profipack 1:48

Messaggio da Maven65 »

Come suggerito sui commenti in presentazione...
Riprendo il modellismo dopo decenni. Ed ho cominciato con gli aerei "del cuore".
Aggiunti figurini ICM ed un pilota di cui non ricordo il brand

.
Ogni commento, anche il più impietoso, è utile e ben accetto.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: FW190 A-3 Eduard profipack 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Ninni,

dopo il 104 vedo che anche il 190 ci racconta una storia con un diorama :-oook .

Nessun commento impietoso ma qualche elemento migliorabile c'è. Senza fare analisi di dettaglio ti segnalo in particolare: microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

Faccio i miei complimenti al modello. Considerando che non mod3llavi da decenni ... ti ricordi ancora bene come si fa.
Sono attratto in questo momento dagli aerei tedeschi della seconda guerra mondiale perche sto iniziando un Bf109G6 nella stessa scal di questo e voglio vedere come altri piu esperti di me anno approcciato il periodo storico.
A parte quanto segnalato da Paolo, il resto mi sembra molto ben fatto. Non vale molto perxhe non sono un esperto ma ti faccio ugualmente i miei complimenti.

PS.
Non so se non mettere la svastica sulla desiva sia una scelta, ma se lo è, hai tutta la mia approvazione. Anche io, se nel mio Bf109 ci fosse qualche svastica in giro non penso che riuscirei a metterla, contravvenendo a tutte le regole modellistiche di veridicità storica.
È un segno di rispetto neii confronti di tutti i guai che intorno a quel simbolo si sono materializzati.
:-oook
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
VorreiVolare
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Ninni :-D
Mi associo a quanto già indicato da Paolo e Marco :-evvai
Altri due punti di intervento (ma posso sbagliarmi ) sono:
- la definizione della colorazione dei figurini,
- la finitura tendente al lucido sia del 190 che dei figurini.
Secondo me ti permetterebbero di alzare l'asticella ;)
Ciao :wave:
VorreiVolare / Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Aquila1411
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao, a parte quello che ti hanno già segnalato, valgono le considerazioni che ti ho già detto nella gallery dello Spitfire.

Io invece sono uno di quelli che la svastica la mettono, come anche la stella rossa, o i fasci, o qualsiasi altro sibolo che era davvero presente sul velivolo reale. Non mi interessa la politica, l'uomo dovrebbe semplicemente imparare dagli errori del passato, ma puntualmente ci ricasca, semplicemente lo faccio perché mi piace rappresentarlo così com'era davvero.
Comunque è una scelta personale e non si discute, qua non troverai nessuno che criticherà questo tipo di scelte.
Poli 19
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

comunque la Storia e tale e non si cancella!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”