Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 03/11/25
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 08/12/19
Ciao Jac, montaggio superato alla grandissima. Sono curioso di sapere come incollerete la corda alla cappottina!
Saluti.
Fabio
Saluti.
Fabio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao jacopo
bello...me ne ero dimenticato! Piccolo consiglio per il prossimo pilota se posso: fallo sempre con la testa leggermente rivolta verso destra o sinistra...sembra un'inezia eppure è un particolare che dona vita al soggetto.
saluti
bello...me ne ero dimenticato! Piccolo consiglio per il prossimo pilota se posso: fallo sempre con la testa leggermente rivolta verso destra o sinistra...sembra un'inezia eppure è un particolare che dona vita al soggetto.
saluti
- denis
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Quel cordone detonante si rompe solo a guardarlo con troppa insistenza.
Anche iose riesci ruoterei leggermente la testa del figurino.
Anche iose riesci ruoterei leggermente la testa del figurino.
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Coff Coff Coff!
Eccoci qui, allora l'Harrier era nato nel 2016... siamo al 2025 (più vicini al 2026) diciamo che è stato fin troppo fermo quindi in questi mesi abbiamo ripreso in mano il progetto, prima modificandolo per farlo tornare a stare sui suoi carrelli.
Il babbo ha riaperto tutti gli slot del carrello, purtroppo i portelli resteranno chiusi, non è stato possibile aprire correttamente quello anteriore quindi meglio averlo con questa leggerissima licenza piuttosto che lasciarlo nuovamente incompiuto ( per la cronaca sono sempre chiusi in atterraggio si aprono automaticamente dopo), ha modificato pure il carrello per tenere l'assetto corretto a terra
Oltre a questo il Pit era fatto di PE e con il pilota quindi abbiamo raschiato via tutto e ora dovrò rifare tutto il cockpit da fuori. Infine il babbo ha sistemato le prese d'aria cambiandole e ha dato un ultimo controllo a stuccature e simili.
Per le decal proveremo quelle che ci ha fatto Marco (Carbo) con il colore giusto per gli stencil.
Speriamo di chiudere tutto a questo giro!
DSC_4778
DSC_4780
DSC_4783
DSC_4784
DSC_4785
DSC_4786
DSC_4787
DSC_4788
DSC_4789
DSC_4790 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Spero che vi piaccia a presto!
Eccoci qui, allora l'Harrier era nato nel 2016... siamo al 2025 (più vicini al 2026) diciamo che è stato fin troppo fermo quindi in questi mesi abbiamo ripreso in mano il progetto, prima modificandolo per farlo tornare a stare sui suoi carrelli.
Il babbo ha riaperto tutti gli slot del carrello, purtroppo i portelli resteranno chiusi, non è stato possibile aprire correttamente quello anteriore quindi meglio averlo con questa leggerissima licenza piuttosto che lasciarlo nuovamente incompiuto ( per la cronaca sono sempre chiusi in atterraggio si aprono automaticamente dopo), ha modificato pure il carrello per tenere l'assetto corretto a terra
Oltre a questo il Pit era fatto di PE e con il pilota quindi abbiamo raschiato via tutto e ora dovrò rifare tutto il cockpit da fuori. Infine il babbo ha sistemato le prese d'aria cambiandole e ha dato un ultimo controllo a stuccature e simili.
Per le decal proveremo quelle che ci ha fatto Marco (Carbo) con il colore giusto per gli stencil.
Speriamo di chiudere tutto a questo giro!
DSC_4778
DSC_4780
DSC_4783
DSC_4784
DSC_4785
DSC_4786
DSC_4787
DSC_4788
DSC_4789
DSC_4790 by Jacopo Ferrari, su FlickrSpero che vi piaccia a presto!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Super felice di vedervi nuovamente attivi su questo wip.
Da come ho capito niente più piedistallo ma starà sui suoi carrelli, giusto?
Da come ho capito niente più piedistallo ma starà sui suoi carrelli, giusto?
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jacopo,
a volte ritornano*!
microciccio
* Consiglio la lettura del libro di racconti di Stephen King ed in particolare L'ultimo piolo.
a volte ritornano*!
microciccio
* Consiglio la lettura del libro di racconti di Stephen King ed in particolare L'ultimo piolo.
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao
e questo da dove rispunta???
saluti
e questo da dove rispunta???
saluti
- VorreiVolare
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Io scopro ora questa realizzazione, diciamo che è stagionata 108 mesi ... e per riuscirci deve essere molto particolare e valida 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Harrier Marina Italiana Grupaer 1/48 Hasegawa Agg 03/11/25
Peccato per i portelloni... ma sono felice di rivedere il WIP attivo. Soprattutto, sono curioso di vedere come si comportano le CarboDecal!