benissimo. Appena togli le mascherature (che già avrai dovuto fare) sarà uno spettacolo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: 6 ottobre 2025, 13:05
benissimo. Appena togli le mascherature (che già avrai dovuto fare) sarà uno spettacolo!
Grazie e speriamo sia cosi, i colori non mi convincono completamente però come ho già scritto il Middle Stone è un po' complicato da centrare e ho dato già tante mani non vorrei fare peggio, il dark earth non mi convince al 100% ma su quel pezzo d'ala ho dato due mani e adesso ne vorrei dare ancora un paio un po' più diluite, devo decidermi e prendere il toro per le corna e via
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Finché non lo scarti tutto non riusciremo a capire l'effetto della mimetica... quindi aspetto di vederlo senza maschere per darti un giudizio o un suggerimento.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao rieccomi dopo un po' di tempo per problemi vari e una breve vacanza
Vi posto le foto della livrea ho avuto un po' di problemi a gestire gli acrilici perché è il primo modello che faccio con loro e il comportamento rispetto ai Model Air è davvero diverso e un po' mi ha messo in difficoltà, l'unica cosa che un po' mi soddisfa è che i dettagli più o meno sono conservati, i trasparenti di muso e coda sono ancora mascherati e li vedete neri per quello, credevo di cavarmela meglio ma vabbè siate comprensivi
Le foto fatte con il cellulare ma dovrò decidermi a usare la reflex prima o poi, comunque la luce gioca davvero un ruolo fondamentale i colori sembrano tutti diversi da una foto all'altra
Adesso faccio il fondo nero e poi posto il modello completo
come hai scritto le foto alterano i colori anche se mi sembra che adesso tu sia arrivato ad un buon risultato.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
pitchup ha scritto: 3 novembre 2025, 8:02
Ciao
bei colori i toni di sabbia che hai passato. Si vedono degli aloni sulle chiazze o sono dei riflessi?
saluti
Ciao grazie e non so capire neanch'io potrebbero essere anche aloni, d'altra parte la mia abilità con gli acrilici e la loro conoscenza è veramente misera, ma nel caso non so se ritoccare magari con una diluizione 90/10 ma non vorrei fare ulteriori danni, e poi avendoli usati la prima volta non so neanche se nella zona devo considerare manchi colore o ce ne sia troppo, boh magari con il lucido un po' di invecchiamento le decal e l'opaco nel caso si riesce a ridurre il fenomeno? Purtroppo conosco poco il comportamento dei colori.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.