Compatibilità Alclad-aerografo senza guarnizioni in teflon

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Compatibilità Alclad-aerografo senza guarnizioni in teflon

Messaggio da sidewinder89 »

Ciao ragazzi

Mi scuso se ho aperto un topic a parte rispetto a quello dedicato a questi colori, ma ho una domanda un po' più specifica (in caso chiedo all'admin di spostarlo nella sezione adatta)

Mi sto accingendo a provare la scorta di Alclad che ho comprato in Fiera e volevo sapere, dato che per queste prime prove non ho intenzione di sporcare l'Iwata, se è possibile usare questi colori con il mio vecchio aerografo dotato di guarnizioni in gomma anzichè teflon. Il tipo di solvente contenuto in questi colori può sciogliere le guarnizioni? E lo stesso può valere per il solvente per pulirlo?

Posso andare liscio con l'acetone per unghie o è meglio acquistare l'apposito cleaner? :-oook
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Compatibilità Alclad-aerografo senza guarnizioni in tefl

Messaggio da Starfighter84 »

L'acetone non dovrebbe essere così aggressivo da sciogliere le guarnizioni del tuo aerografo Francè... secondo me sono compatibili. Ma che aerografo è?

Ad ogni modo, non spendere soldi per l'apposito cleaner... usa l'acetone, anche quello per unghie va bene! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Compatibilità Alclad-aerografo senza guarnizioni in tefl

Messaggio da sidewinder89 »

Quello vecchio è un clone Iwata, quello nuovo è un Iwata HP-C Hi Line...alla fine ho usato questo e la prima prova è andata alla grande! :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”