Mini GB 25-Intercettori- fearless - Su-15TM Flagon Trumpeter 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Mini GB 25-Intercettori- fearless - Su-15TM Flagon Trumpeter 1/48
ammazza che precisione quel radome 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il muso lo monterei centrato sul trapanino Lu... sfruttandolo tipo tornio. Poi, facendolo girare, rasperei la resina in eccesso ottenendo la misura precisa. 
- paolo72fg
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Tranquillo Luca , il problema del radome è risolvibile. Anch'io ho avuto quel problema con lo stesso modello. Ma niente che non sia stato risolto con carta abrasiva e stucco.
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Bene gente, qualche foto per dimostrare che non sono stato con le mani in mano...
Come dice giustamente Aurelio, il naso della Quickboost ha qualche "problemino" di dimensioni, e anche anche la zona scarichi non era precisissima...
Comunque con martello e scalpello
è andato tutto a posto...
Rimanendo nella zona posteriore, ho stuccato gli aerofreni, che si possono montare aperti, ma che sono sbagliati pure quelli perché troppo piccoli; sfrutterò le fotoincisioni Eduard per reinciderli correttamente.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nel mentre, ha lavorato anche sui portelli e sui carrelli. Se per i primi ho sfruttato le fotoincisioni, per questi ultimi ho cercato di rappresentare anche i vari fori dei perni di rotazione. Uno dei problemi di questo kit dicono che sia l'assetto troppo orizzontale, quindi al carrello nose ho sostituito lo stelo originale con un pezzo di plastirod più lungo...
![]()
![]()
![]()
Come dice giustamente Aurelio, il naso della Quickboost ha qualche "problemino" di dimensioni, e anche anche la zona scarichi non era precisissima...
Comunque con martello e scalpello
Rimanendo nella zona posteriore, ho stuccato gli aerofreni, che si possono montare aperti, ma che sono sbagliati pure quelli perché troppo piccoli; sfrutterò le fotoincisioni Eduard per reinciderli correttamente.
Nel mentre, ha lavorato anche sui portelli e sui carrelli. Se per i primi ho sfruttato le fotoincisioni, per questi ultimi ho cercato di rappresentare anche i vari fori dei perni di rotazione. Uno dei problemi di questo kit dicono che sia l'assetto troppo orizzontale, quindi al carrello nose ho sostituito lo stelo originale con un pezzo di plastirod più lungo...
- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Uellà che ripresa quel muso, ottimo Luca 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grande lavoro sul Radome sembra un altro Kit!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-
- ponisch
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ottimo risultato. Complimenti per la rifinitura da scultore
Nicola
Nicola

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User

- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Il radome e la zona scarichi li hai raccordati alla grande Luca!
Ottimi anche gli altri lavori
Ottimi anche gli altri lavori
-
Enrico 75
- Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con spiccata passione per la stampa 3d
- colori preferiti: Alluminio
- Nome: Enrico Pivato
Interventi impeccabili!!
Davvero complimenti
Enrico
Davvero complimenti
Enrico
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Quel naso pare il suo!!! Ottimo intervento di chirurgia plastica e di cesello o scalpello!
saluti
Quel naso pare il suo!!! Ottimo intervento di chirurgia plastica e di cesello o scalpello!
saluti