🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto: 11 ottobre 2025, 11:52 Devo per forza usare quelli schifo di Hasegawa?
Un bell'aftermarket? 😎😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: 11 ottobre 2025, 12:26
Geometrino82 ha scritto: 11 ottobre 2025, 11:52 Devo per forza usare quelli schifo di Hasegawa?
Un bell'aftermarket? 😎😉
Hai ragione ma in questo periodo non posso permettermi spese extra, quindi mi devo arrangiare con quello che ho.

Nella scatola dell' F-16 D Revel ci sono un sacco di pezzi nelle stampate che non si usano tra cui un'altro scarico che sembra essere quello che fa al caso mio.

Nel frattempo ho eliminato il lanciatore alare e sostituito con quello di un'altra scatola sempre Hasegawa.

Ora credo di essere pronto per caricare l'aerografo...

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Il Revell è corretto.
Stavo vedendo le piastre... sicuro che il tuo esemplare le avesse tutte?
Alcune di quelle che hai montato sui nostri non credo di averle mai viste.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maw89
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Visto che sai farti le copie in resina se vuoi ti presto i miei After che avevo preso per l’altro f-16. Tanto finché il presidente non finisce il suo (così so cosa modificare) non li monto i miei :-laugh :-laugh
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto: 11 ottobre 2025, 18:58...
Stavo vedendo le piastre... sicuro che il tuo esemplare le avesse tutte?
Alcune di quelle che hai montato sui nostri non credo di averle mai viste.
Ciao Marco,

quoto Valerio. Ti sei lasciato prendere la mano dal set che le fornisce tutte. Ogni velivolo va analizzato per capire quali siano state installate.
Posto un paio di immagini del tuo esemplare in cui si nota, specie nella prima, una superficie priva di piastre di rinforzo eccetto quelle in prossimità del punto di contatto tra la deriva e la fusoliera, che si notano come una interruzione del giallo nella seconda.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Marco.

Per il discorso scarico, quello Revell va bene, ma concordo nel dire che l'aftermarket giusto gli darebbe una notevole marcia in più. A te la scelta ovviamente.

Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.

Per il discorso piastre di rinforzo:
Dopo una piccola ricerca posso affermare al 99% che sul tuo esemplare erano presenti le due alla base della deriva (cerchio verde), le due grandi alla radice alare (altro cerchio verde) e 2 piccoline rettangolari appena dietro il canopy (freccia verde perché la zona non si vede nella tua foto) che non ricordo se avevi messo oppure no, e che quasi sicuramente non ci sono nel set che hai acquistato, ma che si possono facilmente riprodurre da sé.

Per chiarire il tutto ti metto prima una tua foto opportunamente modificata e poi delle foto del MM7251 in cui si vedono abbastanza chiaramente.

Immagine tua

Immagine presa a solo scopo di discussione da flickr

Immagine presa a solo scopo di discussione da the avionist

Immagine presa a solo scopo di discussione da the avionist

Immagine presa a solo scopo di discussione da jetphotos
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2025, 9:56 Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Lo special, in realtà, ha volato anche con i rail dei Sidewinder... avevo fatto la stessa domanda a Marco ma che, giustamente, non ci era cascato guardando le foto.

Immagine Immagine

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 12 ottobre 2025, 10:33
Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2025, 9:56 Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Lo special, in realtà, ha volato anche con i rail dei Sidewinder... avevo fatto la stessa domanda a Marco ma che, giustamente, non ci era cascato guardando le foto.
Scusa, non sapevo. Le foto che ho visionato lo mostravano con i LAU-129.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

a supporto di quanto scritto da Andrea ho trovato una foto ancor migliore (nel link ne trovi altre) in cui ho indicato con delle frecce rosse le tracce delle piastre che sono riuscito ad individuare proprio sull'esemplare che vuoi rappresentare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”