🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Hobby Model Expo dal 26 al 28 settembre 2025

organizzazione eventi, incontri e manifestazioni modellistiche.

Moderatore: Starfighter84

gabriele65
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele

Re: Hobby Model Expo dal 26 al 28 settembre 2025

Messaggio da gabriele65 »

Io iniziai ad andare a Novegro nei primi anni 80, e devo dire che il modellismo statico è sempre stato minoritario rispetto alle dimensioni della fiera,
treni e radiocomandi hanno sempre fatto da padroni.
Adesso sono una decina d'anni che non vado quindi non so dire se sia peggiorata o meno.

Ciao
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Hobby Model Expo dal 26 al 28 settembre 2025

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

giungo tardi a commentare la fiera che, come han già anticipato altri, ha ridotto lo smalto dei tempi passati e gli spazi per il modellismo statico. Sono diminuiti anche i droni che per un certo periodo hanno imperato.
Ciò che accade alle fiere è un inevitabile segno dei tempi pur restando ancora qualche motivo per andare a fare un giro. A questo proposito ringrazio Luca/fearless di cui ho condiviso la compagnia sabato dalla mattina al pomeriggio. Incontrare degli amici è una delle ragioni che agevolano la frequentazione di questi eventi.
Mi dispiace non aver incontrato altri. Il mio consueto abbigliamento firmato Modeling Time mi rendeva facilmente identificabile ma, evidentemente, non c'è stata l'occasione.

Le presenze di quest'anno in termini di stand erano sostanzialmente simili agli anni precedenti con l'assenza di Modeldiscount per le difficoltà climatiche che hanno impedito a Giuseppe di partecipare. Anche la reiterata assenza della mostra per anni tenuta dall'IPMS, che è ormai invece una realtà a Verona, contribuiscono a ridurre gli spunti di Novegro in cui, tra l'altro, la parte fermodellistica sembra essere cresciuta. Come sempre c'erano diverse presenze anche per il settore librario.

Alla prossima

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Eventi”