Ciao a tutti , come detto nel mio primo wip sto iniziando a fare Lancia 037 , colorandola di bianco come da livrea Martini , che colore mi consigliate per il primer bianco o grigio?
Grazie a tutti e scusate se faccio domande un po scontate per voi ma io sto riprendendo adesso in mano il modellismo
Domanda su primer
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Fulvio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Domanda su primer
Usa il Mr. Finishing white della Mr. Color.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Fulvio,
giusto quello che dice Valerio, lui ti consiglia un prodotto da diluire che è uno stucco liquido.
C'è chi lo usa e chi no. Tu stai lavorando su un kit in plastica, puoi anche valutare l'utilizzo di un normalissimo grigio medio-chiaro acrilico da spruzzare ad aerografo. O anche un bianco ad esempio.
Fai delle prove comunque, vie ne hai piu di una.
Saluti
Rob
giusto quello che dice Valerio, lui ti consiglia un prodotto da diluire che è uno stucco liquido.
C'è chi lo usa e chi no. Tu stai lavorando su un kit in plastica, puoi anche valutare l'utilizzo di un normalissimo grigio medio-chiaro acrilico da spruzzare ad aerografo. O anche un bianco ad esempio.
Fai delle prove comunque, vie ne hai piu di una.

Saluti
Rob
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Fulvio
Grazie Starfighter....mi consigli in bomboletta o da dare con aerografo? Se con aerografo che duse e che pressione e che percentuale di duilizione? e aggiungo una domanda forse ''stupida'' dare il primer mentre i pazzi sono ancora sulle spure o dopo?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sempre meglio ad aerografo perché il. getto è più controllabile.
Stacca tutti i pezzi e stendi mani leggere diluire al 70% col Mr Leveling Thinner. Mom cercare una copertura immediata.. lavora con strati sottili.
Stacca tutti i pezzi e stendi mani leggere diluire al 70% col Mr Leveling Thinner. Mom cercare una copertura immediata.. lavora con strati sottili.