Lancia 037 Hasegawa 1/24

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Fulvio1987
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Inizio lavoro Lancia 037

Messaggio da Fulvio1987 »

Ciao a tutti torno dopo anni a modellare non mi ricordo piu' niente quindi chiedero' tantissimi consigli,,,,grazie a tutti
Fulvio1987
Appena iscritto!

Re: Lancia 037 Hasegawa 1/24

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fulvio,

che versione di 037 vuoi realizzare? La classica Martini?? ;)

Saluti
Rob
Fulvio1987
Appena iscritto!

Ciao Rob si esatto la Lancia 037 versione Martini , alla quale aggiungero' fotoincisioni Studio 27 ed il motore af market di una ditta Italiana stampato in 3d molto dettagliato ( speriamo di essere capace di assemblarlo e colorarlo)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Fulvio1987 ha scritto: 5 ottobre 2025, 11:28
Ciao Rob si esatto la Lancia 037 versione Martini , alla quale aggiungero' fotoincisioni Studio 27 ed il motore af market di una ditta Italiana stampato in 3d molto dettagliato ( speriamo di essere capace di assemblarlo e colorarlo)
Ciao Fulvio,

il pianale della 037 lo farei anche color alluminio, pure se prima farei una ricerca on line piu approfondita per verificare l'esistenza di foto proprio della vettura che vuoi realizzare.
Invece ti do un consiglio, l'after che hai preso in resina, quello GP Modeling, lo conosco molto bene (io realizzo per loro tutte le decals dei vari set in vendita) ed è un piccolo gioiello. Tienilo per la prossima 037..prendi confidenza intanto con colori e plastica e poi dopo alza l'asticella.
Parere mio personale eh... ;)

Saluti
Rob :-oook
Fulvio1987
Appena iscritto!

Grazie Rob per il tuo consiglio , hai ragione devo tornare a prendere confidenza con i colori e l aerografo ma nel mentre che aspetto il kit e cerco di riparare il danno che ho fatto alla 037 sto usando un modellino come '' cavia'' e piano piano torno a prenderci la mano , riguardo reperire foto lo sto facendo ma non trovo illustrazioni che evidenzino il pianale , credo che lo faro' alluminio come tu mi hai consigliato e come era mia idea iniziale prima di trovare quel vip dove faceva vedere il pianale grigio scuro che non mi dispiaceva,,,,,,,ma deciso sara' alluminio :-laugh
Rispondi

Torna a “Officina”