microciccio ha scritto: 13 giugno 2025, 16:23
Ciao Mattia,
c'è qualche sbavatura di bianco del cerchione sullo pneumatico. Si risolve in fretta con un po' di colore usato per lo pneumatico; a mano libera o usando una mascherina, come preferisci tu.
microciccio
Avoglia Microciccio, sugli pneumafici e annessi cerchioni torno sicuramente
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La finitura del modello nella fase pre decal è la stessa che si vede adesso in foto? o hai steso l'opaco nel frattempo?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 14 giugno 2025, 15:43
La finitura del modello nella fase pre decal è la stessa che si vede adesso in foto? o hai steso l'opaco nel frattempo?
Eh no Valerio, niente opaco ancora...mi sa che gli ho dato poco lucido. Temevo che se avessi utilizzato la bomboletta come altre volte sarebbe rimasto troppo l'effetto anche dopo l'opaco...
Ciao a tutti. Comincio con il dire che è un pò (parecchio, anzi) che non scrivo sul forum ma ho cambiato lavoro e di conseguenza il tempo è stato davvero poco. A questo devo anche aggiungere
che, seppur ho effettivamente lavorato a un paio di modelli, volevo evitare di espormi su roba alla quale sto già dedicando poco tempo e che mi sto trascinando dietro a fatica.
Adesso, finita questa premessa, ne approfitto per pubblicare le foto del 260 terminato, con tutti i suoi immancabili difetti. Purtroppo questo modello non è stato facile da gestire ma
è pur sempre una lezione imparata su un modello che mi interessava relativamente, piuttosto che su uno verso il quale nutro maggiore interesse.
Mi scuso per le foto, decisamente un pò scure, ma queste avevo. Non so con cosa e quando tornerò sul forum ma per adesso auguro a tutti una buona serata e un buon modellismo.
Salutoni,
Aero.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Ciao Mattia, è un piacere sentirti
Come si suol dire, si fa' come si può, l'importante è che, senza impegno, quando riesci ti fai anche solo sentire, ci tengo neh !
Ah, carino il passerotto
Ciao
Domiziano
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
VorreiVolare ha scritto: 7 settembre 2025, 19:50
Ciao Mattia, è un piacere sentirti
Come si suol dire, si fa' come si può, l'importante è che, senza impegno, quando riesci ti fai anche solo sentire, ci tengo neh !
Ah, carino il passerotto
Ciao
Domiziano
Ciao Domiziano, molto gentile! Prometto che tutti mi rileggerete senz'altro sul forum
Alla fine questo bellissimo soggetto è terminato Kit per nulla "facile"... lo aspettiamo in gallery, così da vederlo bene anche da altre angolazioni
Nic
AERONAUTICISSIMO ha scritto: 7 settembre 2025, 19:40... lezione imparata su un modello che mi interessava relativamente, ...
Ciao mattia,
peccato che il bel velivolo di Frati fosse per te di interesse relativo.
In attesa della galleria, un grande in bocca al lupo per il nuovo lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Che dire Mattì, ho l'impressione che ti sia sbrigato a finirlo anche per sopraggiunti impegni (giustamente) della vita di tutti i giorni.
Non hai eseguito lavaggi per le pannellature?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 8 settembre 2025, 10:36
Che dire Mattì, ho l'impressione che ti sia sbrigato a finirlo anche per sopraggiunti impegni (giustamente) della vita di tutti i giorni.
Non hai eseguito lavaggi per le pannellature?
Ciao Valerio, ho odiato sto modello come pochi
Non ci metterò più mano. Sta bene dove riposa