Benvenuto Antonello, credo che molti di noi abbiano iniziato con i "trenini", un mondo affascinante i treni e le ferrovie e giocarci in miniatura è un modo per viverlo, almeno per me è stato così.
Da giovane, con mio fratello, ho preparato un semplice plastico, un misto di tecniche e materiali poveri, incluso il lego, figurati che bello!
Comunque sia mi ci sono divertito e adesso è tutto negli scatoloni e mi dispiace buttare via o vendere, è un ricordo nostalgico e mio figlio non ha alcuna passione per il "piccolo", inteso come gioco o passione in scala, è sempre stato più interessato per la scala 1:1 cosa che ancora facciamo, costruzione e produzione nonché lavori casalinghi.
Per iniziare posso consigliarti di passare dalla sezione "Tecnica Modellistica" dove troverai un tesoro molto ricco di tutto quello che può servirti per iniziare e proseguire in questo meraviglioso mondo e non mancare di aprire un tuo W.I.P. o più W.I.P. in contemporanea dove potrai chiedere consigli diretti su quello che stai lavorando.
Buon modellismo e buon divertimento.
Silvio the bear