Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sono davvero spettacolari... che prezzi, però, ragazzi...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Capisco spendere anche 100 e passa € in aftermarket per migliorare un vecchio Hasegawa di vent’anni fa…ma doverli spendere per un kit uscito da qualche mese anche no sinceramente
A me sembrano errate pure le carenature e gli scarichi anteriori sotto i lerx
Secondo il mio modesto parere l'aftermarket va a correggere il difetto di forma delle prese d'aria, ma mi riservo un parere conclusivo quando le avrò effettivamente in mano.
Ho visto il video di presentazione con gli aftermarket e secondo me è paghi un cifrone solo per avere dei sportelli che si chiudono con i magneti. Sai che utilità. Per le forme attendo un tuo giudizio dal vivo.
Nicola
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E già da un pezzo che parliamo di questo kit ed è già da un pò che affermo che questa è veramente un'occasione mancata per mandare in pensione il vecchio e onorato Hasegawa...
Ne abbiamo parlato in queste pagine di come, sin da subito, il modello sembrava avere dei grossi difetti di forme. Adesso che le scatole stanno arrivando in mano ai modellisti, anche altri stanno confermando le nostre impressioni. Stamattina, ad esempio, mi è capitata sotto mano questa interessante review da HYPERSCALE.
Ma la cosa che mi ha fatto più girare le "pale"... dell'elica... è quello che ho letto e che riporto qui sotto:
Questa totale mancanza di rispetto nei confronti di chi caccia i quattrini dalle proprie tasche per acquistare un prodotto scientemente realizzato male, per risparmio e/o scelte commerciali da parte dei produttori, sta travalicando qualsiasi limite accettabile.
Da me non vedranno un cent... purtroppo ci sarà più di qualcuno che rifonderà le loro casse.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Io capisco l'errore...hai un budget limitato e ti metti in gioco in termini di conoscenze e tecnologia..ma l'arroganza..quella se la si evita è sempre gratis farlo.