Secondo me qualcuno appena legge si mette le mani nei capelli ma sì, ho deciso di cimentarmi con una macchina!
Fin da piccolo sono un grande amante di motorsport e casa mia è piena anche di modelli, libri e poster d'auto e negli ultimi tempi vado più a gare che ad airshow, avendo ripreso più attivamente questa mia vecchia passione.
E che kit d'auto potevo scegliere se non la mitica subaru Impreza wrc versione 1999, con la sua bellissima livrea blu metallizzato della scuderia subaru, macchina che ha fatto la storia con piloti del calibro di Colin Mcrae, Petter Solber, Luca Piatti, Markku Alén, Carlos Sainz, Juha Kankkunen.
Peccato che questa sarà bianca
Ma come bianca direte voi, eh sì non mi andava blu, troppo vista la conosciamo tutti, vediamo qualcosa di diverso!
Ed è così che dopo una chiacchierata con Rob mi sono messo alla ricerca di qualcosa di nostrano, cercando nei meandri del campionato ERC e del CIR, ed ecco che mi imbatto in qualcosa.
Più che qualcosa Qualcuno: Paolo Andreucci, noto nome del rally italiano con 11 titoli nostrani vinti in carriera, e nel campionato 1999 passò proprio dalla Impreza, con la quale si piazzerà terzo alla fine del trofeo.
L'esemplare che mi appresto a realizzare è la macchina con la quale vinse una delle due gare quell'anno, il "Rally del piancavallo" che si tiene sulle montagne friulane.
IMMAGINE INSERITA AL SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE
Fonte:https://rallymania.forumfree.it
Decals della Studio27 recuperate economicamente su ebay (solo un rene, pensavo peggio) e adesso ho le basi del kit.
Attualmente sto aspettando ancora alcune cose che ho ordinato, come le pin, le decals per kevlar e carbonio, le cinture, i cerchioni corretti e le decals dei marchi, quindi inizierò dall'abitacolo e dalle parti del pianale.
Sicuramente sarà un progetto mooooooolto lento e sulla quale avrò bisogno di molto aiuto, non avendo molte manualità su questo tipo di kit ma vediamo cosa salta fuori
Aspettando il primo aggiornamento auguro a tutti una buona serata.
EDO