Heller 58300 E-2C Hawkeye 1/72 - New Tool 2025
Moderatore: microciccio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Heller 58300 E-2C Hawkeye 1/72 - New Tool 2025
Non mi convince per nulla la soluzione che hanno voluto adottare sui frames del cockpit che, dalle prime foto postate in rete del modello ultimato (qui sotto e alla meno peggio direi), traguardano questa resa finale:

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte Britmodeller
Cosa che nella realtà è ben diversa...

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte Flickr.com
Voglio sperare che il modellista che ha costruito il kit sia stato un pò impreciso in quella zona, perchè altrimenti la vedo complicata da recuperare.....anche se in realtà il secondo vetrino ha una forma inventata perchè dovrebbe essere più vicina ad un parallelogramma che ad un trapezio

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte Britmodeller
Cosa che nella realtà è ben diversa...

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte Flickr.com
Voglio sperare che il modellista che ha costruito il kit sia stato un pò impreciso in quella zona, perchè altrimenti la vedo complicata da recuperare.....anche se in realtà il secondo vetrino ha una forma inventata perchè dovrebbe essere più vicina ad un parallelogramma che ad un trapezio

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Aurè,
il pannello anti-riflesso è posizionato sopra i frames, non so se per quell'esemplare è corretta come soluzione però non si capisce gran che. Sono d'accordo con la forma dei vetri di cui parli e forse, dico forse, l'accumulo di vernice lungo gli spigoli potrebbe aver alterato la forma.
Invece il meccanismo di rotazione delle ali è degno dei migliori incubi modellistici..
Vorrei vedere qualche altro modello comunque.
Saluti
Rob
il pannello anti-riflesso è posizionato sopra i frames, non so se per quell'esemplare è corretta come soluzione però non si capisce gran che. Sono d'accordo con la forma dei vetri di cui parli e forse, dico forse, l'accumulo di vernice lungo gli spigoli potrebbe aver alterato la forma.
Invece il meccanismo di rotazione delle ali è degno dei migliori incubi modellistici..

Vorrei vedere qualche altro modello comunque.
Saluti
Rob
- Ferry_flight
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri) - Aerografo: si
- Nome: Bruno
Mi viene da pensare che forse è ancora meglio il kit Hasegawa... https://www.britmodeller.com/forums/ind ... wkeye-172/
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Io ce l'ho..è oggettivamente un kit bellissimo e di un certo costo. Questo Heller bisogna valutarlo, non escludo possa essere un futuro acquisto.Ferry_flight ha scritto: ↑13 giugno 2025, 11:44 Mi viene da pensare che forse è ancora meglio il kit Hasegawa... https://www.britmodeller.com/forums/ind ... wkeye-172/

Saluti
Rob
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao a tutti,
come ha scritto Aurelio, il modello postato è di quelli: daje famolo n' fretta che c'è la fiera!
Sarà stato usato per mostrare come viene una volta assemblato. Fate caso: una sola semiala ripiegata e pale delle eliche diverse da sinistra a destra, colori discutibili ecc..
caccia fuori ste 50 cuccuzze e apri il WIP!
microciccio
come ha scritto Aurelio, il modello postato è di quelli: daje famolo n' fretta che c'è la fiera!

Sarà stato usato per mostrare come viene una volta assemblato. Fate caso: una sola semiala ripiegata e pale delle eliche diverse da sinistra a destra, colori discutibili ecc..
Daje Rob,
caccia fuori ste 50 cuccuzze e apri il WIP!

microciccio
-
- L'eletto
Ciao Paolo,microciccio ha scritto: ↑13 giugno 2025, 16:29 Ciao a tutti,
come ha scritto Aurelio, il modello postato è di quelli: daje famolo n' fretta che c'è la fiera!![]()
Sarà stato usato per mostrare come viene una volta assemblato. Fate caso: una sola semiala ripiegata e pale delle eliche diverse da sinistra a destra, colori discutibili ecc..Daje Rob,
caccia fuori ste 50 cuccuzze e apri il WIP!![]()
![]()
microciccio
50 cocuzze?? Ma compro l'hasegawa

Aspettiamo il wip.. di qualcun altro..

Saluti
Rob
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ho visto il render, il video ed il modello in foto. Non lo so ma, sul modello finito, la forma dei finestrini mi sembra diversa dalla forma dei pezzi nella scatola. I vetri anteriori degli sprue mi sembrano più lineari rispetto a quelli del modello finito in foto.
La soluzione frames solidali alla fusoliera tutto sommato potrebbe essere coraggiosa e facilitare la mascheratura. Staremo a vedere.
Per il resto, come mai Heller non ha programmata anche un E 2c francese come decals???
saluti
ho visto il render, il video ed il modello in foto. Non lo so ma, sul modello finito, la forma dei finestrini mi sembra diversa dalla forma dei pezzi nella scatola. I vetri anteriori degli sprue mi sembrano più lineari rispetto a quelli del modello finito in foto.
La soluzione frames solidali alla fusoliera tutto sommato potrebbe essere coraggiosa e facilitare la mascheratura. Staremo a vedere.
Per il resto, come mai Heller non ha programmata anche un E 2c francese come decals???
saluti