rob_zone ha scritto: ↑4 giugno 2025, 11:37... qualcuno adesso dovrebbe fare un C-27 ...
ponisch ha scritto: ↑4 giugno 2025, 11:59... Lancio un proposta un c-27 in 1/72 ( visto che non c'è in 1/48) con il bandierone sopra da esporre a Verona come testimonianza dell'evento. ...
Proposta accettata e candidature confermate.
Attendiamo l'apertura dei WIP.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone ha scritto: ↑4 giugno 2025, 11:37... qualcuno adesso dovrebbe fare un C-27 ...
ponisch ha scritto: ↑4 giugno 2025, 11:59... Lancio un proposta un c-27 in 1/72 ( visto che non c'è in 1/48) con il bandierone sopra da esporre a Verona come testimonianza dell'evento. ...
microciccio
Vorrei finire il c-130 e poi disintossicarsi dai kit italeri
Poi si vedrà
Nicola
microciccio
Vorrei finire il c-130 e poi disintossicarsi dai kit italeri
Poi si vedrà
Nicola
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao a tutti, rientrato in ufficio e tornato alla "normalità" mi ritaglio qualche istante per riordinare le idee e fare il punto della situazione.
Che dire, martedì ho vissuto un’esperienza che difficilmente dimenticherò: la visita alla base aerea di Pratica di Mare, sede del prestigioso 311° Gruppo Volo dell’Aeronautica Militare Italiana, che per un appassionato di aeronautica come me, è stato come entrare in un sogno a occhi aperti.
Poter vedere da vicino gli aerei che fino a quel momento avevo ammirato solo in foto o in video (Eurofighter a parte che avevo già avuto l'occasione di vedere a Grosseto) è stato incredibilmente emozionante. Ogni dettaglio, ogni linea delle fusoliere, ogni simbolo sulle livree mi hanno fatto sentire come un bambino la mattina di Natale: con gli occhi pieni di meraviglia e il cuore che batteva forte per l’emozione. Soprattutto la visione di uno dei miei miti, il tornado. Non mi aspettavo di trovarlo in linea di volo e pronto per il decollo, quindi è stato doppiamente fantastico. Credo che nemmeno se la più fi...ga del quartiere mi chiedesse di uscire mi sentirei tale...ahahah
Abbiamo assistito al decollo di tutti i velivoli, che al mattino erano in esercitazione sopra al mare e quindi un po' lontanini, ma lo stesso interessante.
Un momento particolarmente speciale è stato durante la pausa pranzo, quando abbiamo avuto l’onore di mangiare e condividere una tavolata insieme ai piloti e al comandante. È stato in quell’occasione che ho capito quanto, dietro a quei ruoli così affascinanti e importanti, ci siano persone vere, ragazzi con passioni, ma soprattutto una grande umanità. Uno dei piloti, seduto proprio accanto a me, ci ha intrattenuto con aneddoti e curiosità sul suo lavoro, sul tornado e sulla vita in volo, rendendo quel momento ancora più prezioso e autentico.
Nel pomeriggio abbiamo potuto assistere agli "allenamenti" proprio sopra le nostre teste e quindi tutti con il naso e gli obbiettivi all'insù per vedere le evoluzioni dell'EFA (da far fermare il cuore...e suonare le allarmi delle auto ahahah), ma soprattutto la grazia e l'eleganza dello Spartan che, ciliegina sulla torta, è tornato in linea sventolando il bandierone MT riempiendoci di gioia e orgoglio.
Questo, assieme alla chiacchierata con il pilota, mi ha portato a fare una considerazione mia personale (ma che probabilmente rispecchia anche il pensiero di altri)...
Io senza MT non sarei mai stato seduto su quella sedia, al tavolo di una base dell'AM, a mangiare pizza e parlare con amici e piloti, quindi un grazie di cuore a te, che con passione e pazienza hai reso possibile una giornata che porterò sempre con me.
Non te l’ho mai detto apertamente, ma ti stimo davvero tanto: per come organizzi, per come coinvolgi le persone, per come modelli e per la passione che metti in tutto quello che fai sia con l'associazione che con il forum.
Questa esperienza è stata speciale anche (e soprattutto) grazie a te.
Sono felice di averti come amico.
Un altro saluto speciale a Luca e Paolo (che non sono i comici di Camera Cafè) con i quali ho trascorso viaggio, alloggio e tanti momenti divertenti e alucni quasi drammatici.
Alla prossima gente...e ora un po' di foto che essendo tante dovrò dividere in molti messaggi. Purtroppo il mio set-up fotografico non mi permette di beccare lo sguardo di un pilota a miglia di distanza e piedi d'altezza, ma qualcosa comunque sono riuscito a fare.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]