Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Moderatore: Starfighter84

Maw89
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Messaggio da Maw89 »

Cavolo che sfortune una dietro l'altra... e non sei ancora alle decal :-laugh
Se ti serve per l'abitacolo te lo stampo senza problemi, poi te lo adatti come vuoi.
Per la presa d'aria io ho adattato gli after alla presa originale (il condotto non è per l'asse e la presa d'aria era da adattare in caso), quindi non ho disegni pronti, però se riesci a clonarla valuta davvero un bel tappo che tra vani carrello e abitacolo è da indulgenza immediata :-laugh

Nic
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Messaggio da Geometrino82 »

Maw89 ha scritto: 24 maggio 2025, 23:16 Se ti serve per l'abitacolo te lo stampo senza problemi, poi te lo adatti come vuoi.
Nic
Ciao Nicola, lascia stare che volevo davvero scriverti in settimana. Ma mi sembrava di esagerare.

Comunque sia, i miei esperimenti hanno dato i frutti, o almeno secondo me l'hanno fatto.

Innanzitutto la situazione della presa d'aria com'era rovinata. Quì con un foglietto bianco in mezzo per risaltare.

Ho quindi come detto, clonato tutti i pezzi, ma mi è bastato solo il pezzo della bocca.

Che ho segato sul bordo e sostituito a quello esistente

E dopo una bella carteggiata credo di averla completata

Ora devo clonare le luci, infilare la lama interna e rifare le pannellature andate perse.

A me non dispiace. Sinceramente credo che a meno che la prova colore non dia risultati disastrosi, la terrò così. Se non la monto prima e se è confermata la data del 3, la metto in una scatoletta e la porto a pratica almeno ho qualche parere.

Passo successivo abitacolo.
Anche quì, come detto ho clonato la palpebra del kit Tamiya e adattata alle PE che avevo.
Dopodiché con un filo telefonico abbastanza fine (confrontato con quella già stampata sul kit Tamiya) ho creato la guarnizione del vetro e alcuni cablaggi.

Saluti e buona domenica.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
devo dire che sei un ottimo stampatore: quel pezzo sembra davvero un aftermarket blasonato! E' in resina?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

hai ripreso alla grande! Davvero un bel lavoro con le stampe dei pezzi. Nicola usa il 3D tu metodi più tradizionali per ottenere comunque dei validi risultati. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che con un pò di coraggio trovi delle soluzioni ingegnose e funzionali?
Dai.. dai... su, avanti così! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Grazie ragazzi.
E mentre Valerio si gusta un gelato post aggiornamento del suo wip io vado avanti piano piano e vi chiedo aiuto per risolvere un dubbio.
Nei wip di Nicola, ma anche in quello di Valerio ho visto che sono stati sostituiti i rail alle tip alari per montare i LAU-128, cosa che comunque è contemplata da Hasegawa e che infatti propone come pezzi nella scatola

immagine inserita a scopo di discussione. fonte: Super-Hobby

ma guardando questae foto

immagine inserita a scopo di discussione. fonte: Airliners.net

immagine inserita a scopo di discussione. fonte: Airliners.net

Non mi sembrano i lau-128 ma quelli da scatola.

Mi aiutate?

Grazie
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Marco, quelli nelle foto non mi sembrano i LAU 128 ma i 16S210 che sono contenuti nel kit
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Effettivamente sono i rail per i Sidewinder... strano che l'esemplare special color non montasse i LAU-128.
Però, carta canta... la foto non mente... a questo punto puoi anche non segare via quello già stampati sull'ala Marco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

un lavoro in meno! ;) :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maw89
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Ciao, mi sono rimesso in pari, ottimo lavoro con quella stampa!! Dai che la hai recuperata alla grande!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”