Bellissimo
The Hellenic Phantom: F-4E-AUP - Rescribing
Moderatore: Madd 22
- Carbo178
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: The Hellenic Phantom: F-4E-AUP - Gun Fairing
Un'altra cosa da copiare spudoratamente
Bellissimo
Bellissimo
- Alecs®
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Giuro, quando ho visto il tubo di metallo ho pensato: no, non lo può assottigliare, no non lo puoi fareeee!!
Mi pare più che giusto lasciare visibile quel grande lavoro fatto per il cannone.
Mi pare più che giusto lasciare visibile quel grande lavoro fatto per il cannone.
-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Aure,
bel lavoro!! Molto pulito e ben spiegato. Meritava delle copie in resina
Saluti
Rob
bel lavoro!! Molto pulito e ben spiegato. Meritava delle copie in resina
Saluti
Rob
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Aurè, ma allora lo finiamo sto modello, o no? 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
filippo77
- Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Ma ba siamo solo a 48 pagine previsione 130 140 pagine per finirlo 
- Spillone
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
92 minuti di applausi Aurelio!!! Bravo!
Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Grazie a tutti ragazzi per il sostegno. Piccolo e breve aggiornamento.
Ho dato lo steel alle canne dell''M-61

Qui si possono notare ancora meglio le sue dimensioni

Consierando le modifiche che avevo apportato al gun fairing, soprattutto nella parte della bocca ad un certo punto si è reso necessario uno strato di colore per verificare la bontà degli interventi. Così ho dato una mano generale di primer VMS "no peel".

Altra modifica da eseguire nel kit Hasegawa nella zona lla base del gun fairing è quella di ridurre lo spessore della piastra presente da entrambe le parti: fusoliera e fairing. Se si lascia tutto come previsto dalla ditta giapponese, il risultato sarà un eccessivo spessore che distanzia la scocca del cannone dal nosecone.
Quindi armato di limetta e documentazione ho inizato a ridurre gli spessori.
Prima

Dopo

E qui il fit check a secco post modifica

Ed ora si va a incollare e stuccare.
Alla prossima!
Ho dato lo steel alle canne dell''M-61

Qui si possono notare ancora meglio le sue dimensioni

Consierando le modifiche che avevo apportato al gun fairing, soprattutto nella parte della bocca ad un certo punto si è reso necessario uno strato di colore per verificare la bontà degli interventi. Così ho dato una mano generale di primer VMS "no peel".

Altra modifica da eseguire nel kit Hasegawa nella zona lla base del gun fairing è quella di ridurre lo spessore della piastra presente da entrambe le parti: fusoliera e fairing. Se si lascia tutto come previsto dalla ditta giapponese, il risultato sarà un eccessivo spessore che distanzia la scocca del cannone dal nosecone.
Quindi armato di limetta e documentazione ho inizato a ridurre gli spessori.
Prima

Dopo

E qui il fit check a secco post modifica

Ed ora si va a incollare e stuccare.
Alla prossima!
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Aurelio, non sono molto convinto della modifica,
PIC_2354 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Come si vede è angolato il cannone proprio per non stare troppo vicino al radome
riesci a sistemare con un po di plasticard magari?
P.s.
Per il sensore sotto hai deciso che fare? quello che nella foto è nero, è molto più spesso ed angolato verso il radome, volendo ho foto di Phantom AUP senza, dimmi te!
PIC_2354 by Jacopo Ferrari, su FlickrCome si vede è angolato il cannone proprio per non stare troppo vicino al radome
riesci a sistemare con un po di plasticard magari?
P.s.
Per il sensore sotto hai deciso che fare? quello che nella foto è nero, è molto più spesso ed angolato verso il radome, volendo ho foto di Phantom AUP senza, dimmi te!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Jacopo,
se non avessi apportato quella modifica, quello spazio sarebbe risultato il doppio di quello che vedi nella foto che hai postato.
Puoi verificare tu stesso sul kit del Phantom Hasegawa che stavi costruendo e confrontare con una foto di profilo di quella zona
se non avessi apportato quella modifica, quello spazio sarebbe risultato il doppio di quello che vedi nella foto che hai postato.
Puoi verificare tu stesso sul kit del Phantom Hasegawa che stavi costruendo e confrontare con una foto di profilo di quella zona