Postazione di Lavoro

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Postazione di Lavoro

Messaggio da Fabio84 »

Ciao a tutti...non sapevo dove postare questa mia curiosità!

Com'è la vostra postazione di lavoro?! Come avete disposto colori, utensili, oggetti vari?
Questa mia curiosità deriva dal fatto che, lavorando in camera mia, non riesco a trovare una sistemazione decente!

Avanti avanti...sono curioso! Se volete anche postare qualche foto....:-)

Grazie a tutti!
stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
Nome: Roberto

Re: Postazione di Lavoro

Messaggio da stratofortress »

io lavoro in un posticino in una stanza da basso, ho una scrivania su cui lavoro e un'armadio dove tengo vernici scatole e altre cose. gli utensili li tengo sulla scrivania invece. Ora però sto pensando di fare un ripiano su cui appoggiare le vernici in modo da tenerle fuori. per la verniciatura (ad aerografo) invece non lavoro lì ma in officina dove c'è una macchina grande con compressore (usata per vernici per metallo) con cascata d'acqua e aspirazione dell'aria quindi smalti o non smalti acquaragia o no della puzza non me ne frega un tubo :-Figo a breve magari posto le foto.
Ciao, Roberto
Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io lavoro sul tavolo della cucina e tengo tutto alla rinfusa in una cassettiera di plastica di quelle che si comprano al Brico :-prrrr
Immagine
Immagine
stratofortress
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aerei in scala 1/72
colori preferiti: tamiya
Nome: Roberto

Messaggio da stratofortress »

su aereimilitari avevo visto la postazione di Girolamo autocostruita ero rimasto così :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat : cassettini di qui, mensole di qua :-000 . veramente bellissima (sul suo nuovo account c'è la foto di lui nella sua firma con dietro la postazione appunto)
Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Lavoro in cantina, su una scrivania con 5 cassetti. quello che uso più di frequente è contenuto in un porta posate in plastica a più settori. Ho anche agganciato una lampada bella potente. Quello che non ci sta è riposto alla rinfusa in mezzo anche ad alte cose, sugli scaffali. Ho anche un altro "tavolo", costituito da 2 cavalletti e un asse, munito anch' esso di lampada che uso per fare le foto ai modelli finiti.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

ciao io ho a disposizione una vecchia scrivania grande con cassetti nella taverna di casa sulla quale costruisco ed aerografo i cassetti li utilizzo per tenere i vari colori gli attrezzi principali quali pinzette lime incisori taglierini colle ecc ecc li ho sempre sul piano all interno di un contenitore scompartito.la sera non aerografo mai o pochissimo mi piace farlo alla luce del giorno ma spesso monto per cui ho una comoda lampada stilo a basso consumo
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

Lavoro in cantina su un vecchio tavolo adattato a banco da lavoro,l'illuminazione è buona,ho una cassettiera per i colori,una per le colle stucchi,liquidi vari e gli arnesi del mestiere ed infine una per la banca pezzi;le decal invece le tengo in casa in un raccoglitore per ufficio.
Il lato positivo è che in estate è fresca e ben ventilata,quindi posso lavorare anche con un caldo ajaj!!! :-D ,ma in inverno haimè è gelida :-disperat ,e se voglio fare qualcosa devo ricordarmi di accendere in anticipio una stufetta tipo Zibro.
Comunque,tutto sommato va bene così,quando smetto posso lasciare tutto li sul tavolo che non dò fastidio a nessuno ;) .

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ahahaha la postazione si...magari ne avessi una come vorrei io... sarebbe da matti! un giorno la costruirò :-kni :-sigsi !!!!

Ora come ora da studente universitario.. è già tanto che ho una stanza tutta mia e nessuno che mi rompe quando faccio modellismo!

lavoro sulla stessa scrivania dove studio...per fortuna sono un tipo molto ordinato e quindi non c'è mai nulla fuori posto in camera.
Tengo gli attrezi come lime, cutters, righelli, forbicine ,nastri, punteruoli, ecc ecc in una scatola di camice... bassa e larga... tutto messo in ordine...
poi tengo i colori dentro a un contenitore anche esso piatto e trasparente, in modo da eventualmente vedere la boccetta di colore già senza aprirlo, ci sono 4 scompartimenti tra opachi lucidi metallizzati e trasparenti, e piccola sturbo mentale ordino i colori dal più chiaro a lpiù scuro da sinistra a destra :-SBIGO

ma quando comincio a modellare...la scrivania è completamente vuota! sopra solo attrezzi e plastica... e da quando metto mano al modello il disordine più totale.. pezzi di qui e di la, pezzettini di carte vetrate e strappi di carte con appunti, pennellini e pinzette, vari contenitori con acqua alcool diluenti, in certi punti si ammassano montagnette di polvere da carteggio! ahaha tutto deve stare sul banco e sopratutto a portata di mano!

Anche il pc è in posizione strategia sulla destra in modo da usarlo senza alzarmi, compresi le riviste e monografie cartacee sono vicino al tavolo! ahah

eppure mi piace... sono tranquillo... uan cosa che veramente mi manca è una sedia veramente comoda!

Per il clima per fortuna, sia estate che inverno si sta benissimo anche con la finestra aperta di inverno... certo chiudendo la serrante... ma importante passi l'aria! :D

Che non capiti mai che devo alzarmi perchè ho dimenticato di prendere qualcosa! mi innervosisco! voglio stare seduto e basta! :D

per verniciare purtroppo mi tocca la stanza... infatti vernicio solo la mattina, con tutte e tre le finestre aperte e poi lascio la stanza per 3 ore al all'aperto per fare uscire gli odori.....
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

Wow, quante risposte!

Io lavoro in camera mia che è piccola...non ho mai lo spazio che vorrei...e penso sempre a come poter gestire la roba che ho...

Secondo voi...tanto per iniziare a togliere roba dalla scrivania...potrei prendere una di quelle valigette in alluminio con i vari scomparti?! Volevo prenderla ma i colori non starebbero in pozione dritta diciamo...bensì sempre su un fianco...sarebbe un problema?

Grazie
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

C'era già una discussione simile... guardate qui:

La vostra postazione di lavoro

mettete le foto anche delle vostre! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”